Cucire la tshirt facilissima

BL | come cucire tshirt semplicissima sara poiese

Cucire tshirt facilissima: un cartamodello su misura perfetto anche per le principianti!

Ti piacerebbe imparare a disegnare i cartamodelli su misura per il tuo guardaroba fai da te? Vorresti imparare a fare un cartamodello, un outfit, il cui colore, taglio e stile siano perfettamente in linea con i tuoi desideri? La tua forma del corpo, la tua silhouette, Ë unica, E’ su misura, e non trovi gli abiti che desideri che ti calzino a pennello? Se vuoi imparare a realizzare i cartamodelli su misura e cucire il tuo guardaroba fai da te, sei nel video tutorial giusto!  

 

Il Kit Taglio d'Oro

Si tratta di un cofanetto che ci permette di disegnare i cartamodelli su misura con sole 2 semplici misure: la circonferenza vita e la circonferenza fianco. La modellistica in sartoria nel mio video tutorial di cucito di oggi!

 

Il cartamodello di oggi

Quali sono gli accorgimenti di modellistica per modificare un cartamodello? Come posso allungare o accorciare la tshirt? Sono una taglia lunga o corta? Quando voglio allargare il cartamodello, quali sono le modifiche di modellistica più facili e utili? Come posso cucire una tshirt facile per indossarla in poco tempo?

Scopriamo nel video tutorial di cucito sartoriale di oggi come cucire la T-shirt facilissima n° 221 – supplemento 305 del Kit Taglio d’Oro

 

Il piazzamento del cartamodello e il taglio

In questo video tutorial, scopri effettuare un corretto piazzamento su tessuto del tuo cartamodello. Invece dei classici spilli, prova ad utilizzare i pesi per tessuti che non rovinano la stoffa. Il rotary cutter ergonomico di Prym è spettacolare! Tagli netti precisi e veloci per la tua tshirt in jersey fai da te.

 

Il tessuto

Quando vuoi cucire una maglietta elasticizzata, il tessuto migliore è il jersey. Ci sono diversi tipi di jersey più o meno pesanti, stampati o a tinta unita, leggeri o pesanti, lavorati con paillettes o sportivi e pratici come il Jersey della collezione Avalana di STOFfabrics!

 

La tagliacuci

Lo sapevi che la tagliacuci a 4 fili 2 aghi può sostituire la macchina per cucire quando vuoi cucire una tshirt in jersey? Dalle cuciture di spalle e manica, fino all’applicazione dei polsini, la tagliacuci Pfaff è la mia alleata di cucito quotidiano!

 

Punto copertura

L’orlo a due aghi nei tessuti elasticizzati si può cucire alla perfezione con la macchina punto copertura. Simile ad una tagliacuci, ci permette di cucire 2 o 3 aghi paralleli per fare orlo e cuciture sportive sempre elastiche! Scopri nel video tutorial di cucito di oggi come ho utilizzato la punto copertura per l’orlo e anche per il girocollo della tshirt.

 

I consigli di Sara Poiese

In questo video tutorial imparerai che gli strumenti di cucito sono essenziali per un risultato ai massimi livelli, anche nei progetti fai da te / DIY. Scoprirai i trucchi della sartoria per creare il tuo outfit fai da te, con stile ed eleganza.

Se ti piace questo mio video, dillo con un pollice alzato, commentalo e condividilo!

Un abbraccio sartoriale, Sara Poiese.

Elenco materiali utilizzati in questo tutorial:

 

Tips & Tricks:

In questo video potrai scoprire come:

  • prenderti cura del tuo guardaroba fai da te
  • conoscere le tecniche per creare un cartamodello
  • utilizzare il metodo Taglio d’Oro
  • realizzare outfit su misura con poche semplici misure
  • sperimentare la modellistica sartoriale
  • apprendere le regole di base per la sartoria
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese
Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.