Cucire il grembiule con tasche e nastro sbieco

Cucire il grembiule | cucire tasche perfette | applicare nastro sbieco | ricamare con spray adesivo | con Sara Poiese

Cucire il grembiule è un perfetto tutorial di cucito creativo facile.

Cucire un grembiule fai da te, su misura, è un accessorio dedicato alla nostra cucina, perfetto anche come idea regalo.

Il grembiule è un progetto di cucito sartoriale, ma soprattutto di cucito creativo. Ho scelto di cucire il grembiule in lino per due motivi: sia perché volevo un tono classico e ricercato al mio grembiule, sia perché volevo l’aspetto utile. Nel grembiule di lino, oltre alla bellezza estetica, posso asciugarmi le mani quando passo dal lavello ai fornelli!

 

Curei le tasche: stiratura e ribattitura

Applicare le tasche, saperle stirare accuratamente con il trucco della piega tagliata, saper cucire la ribattitura della tasca per una applicazione a regola d’arte, sono alcuni trucchi del tutorial di cucito di oggi.

 

Cucire il nastro sbieco con il bordatore

Come possiamo cucire il nastro sbieco? E’ una tecnica che incuriosisce ogni CuciAmica. Oggi scopriremo un metodo che non ho mai utilizzato nei miei video tutorial recenti. Cucire lo sbieco con questo metodo è molto veloce, per applicare lo sbieco in un solo passaggio.

 

Il tessuto di lino: gran classe e low cost

La scelta del tessuto fa la differenza: in questo video tutorial potrai scoprire come cucire un grembiule in lino, per uno stile di gran classe e low cost. E’ difficile trovare del buon lino a buon prezzo, ho provato questo e ve lo linko nel paragrafo dedicato ai materiali utilizzati!

 

Il ricamo: dal telaio allo spray adesivo temporaneo

CuciAmiche ricamine, questo video tutorial è dedicato a voi! In questo grembiule, non solo cuciremo tasche sbieco e un cartamodello facile, ma soprattutto impareremo come intelaiare e come centrare il ricamo nel telaio della ricamatrice. Utilizzeremo anche lo spray adesivo temporaneo per tessuti, per adesivare temporaneamente il tessuto di lino sulla carta da ricamo, e dunque, non slabbrare il lino tirandolo dentro al telaio.

 

Elenco materiali utilizzati in questo tutorial:
Tips & Tricks:

In questo video potrai scoprire come:

  • ricamare con la ricamatrice
  • usare lo spray adesivo temporaneo
  • cucire e stirare una tasca
  • utilizzare il piedino bordo stretto
  • applicare il nastro sbieco in un solo passaggio
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese
Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

 

Seguimi sui miei canali social:

Hai molti modi per mantenerti in contatto con me, dai tutorial sul Blog, agli scatti di quotidianità che posto su Instagram, ai video del mio canale YouTube fino ai post di Facebook. Non perderti nessuna delle mie pubblicazioni!

Blog  |  Facebook  |  Instagram  |  You Tube

 

Segui il mio Blog e impara a realizzare il tuo guardaroba fai da te, ma anche molti oggetti ed accessori per la tua casa e per i tuoi regali. La sartoria è facile e veloce con i miei tutorial, e le tue creazioni saranno un sicuro successo!

Se ti è piaciuto questo video, iscriviti al mio canale youtube per vedere molti altri video.

 

 

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.