Intervista a Centro Singer – Arezzo

0 centro singer arezzo - sara poiese

Abbiamo intervistato Federica Bellocci, figlia della titolare del negozio Centro Singer di Arezzo, un negozio appena fuori dal centro storico della città Toscana, a conduzione familiare.

Tra lane, cerniere, filati e macchine per cucire, abbiamo scoperto un po’ la sua storia, che vogliamo raccontarvi in questa intervista.

 

 Ciao Federica, ci racconti come è nato il negozio? Avete una o più sedi?

Il Centro Singer di Arezzo nasce nel 1979 quando a mio Padre – fino ad allora rappresentante per l’Azienda Singer – è stato proposto di aprire e gestire il negozio autonomamente. I miei genitori iniziarono questo percorso inglobando nel 1995 anche noi figli Federica e Michele. In negozio abbiamo sempre fornito alla Clientela macchine per cucire, filati, e riparazioni .

01 centro singer arezzo - sara poiese01 centro singer arezzo - sara poieseIl lavoro negli anni si è ampliato e mutato, introducendo per esempio gli articoli per ricamo a mano. Nel 1989  abbiamo traslocato nella attuale sede, fuori dal centro storico, migliorando l’aspetto della circolazione stradale per i nostri Clienti e predisponendo una migliore esposizione dei prodotti grazie agli spazi più ampi.

 

 Come si è evoluto nel tempo il negozio?

Con l’evoluzione delle ricamatrici elettroniche, in negozio abbiamo introdotto un articolo più tecnologico rispetto a quelli già trattati; in tal campo i nostri genitori hanno saggiamente lasciato spazio alla sinergia di noi figli, che apportando innovazione e freschezza abbiamo cercato di cogliere al meglio la nuova proposta commerciale dedicata alle macchine elettroniche.

 

 Quali prodotti offrite al cliente oggi?

Prodotti vari e tanti! In negozio vendiamo dalle macchine per cucire meccaniche a quelle elettroniche, dagli accessori come i piedini, le forbici da sartoria, gli aghi e i filati per il cucito e il ricamo.

Siamo rivenditori autorizzati per i brand Singer, Pfaff, Husqvarna e Necchi, nonché Centro di Assistenza autorizzata Singer e Necchi.

Il nostro negozio è particolarmente assortito di lane: da Lanagatto ad Adriafill, da Sirkdke Arvier a  Real a  Malagrido. Disponiamo di un’ampia scelta nella qualità e nella gamma cromatica dei filati a disposizione della nostra Clientela, consigliandola e stimolandola nelle sperimentazioni artigianali.

In negozio abbiamo altresì un’area dedicata ai ferri, ai ferri circolari, agli uncinetti, agli articoli dal nord Europa (fili circolari mignon per le bambole hiya hiya), e all’accessoristica Prym e Milward per le lane.

 

 Quali servizi proponete al cliente oggi?

Oltre al servizio di vendita curiamo molto l’assistenza nell’apprendimento e nell’utilizzo delle macchine per cucire, delle ricamatrici, delle tagliacuci e degli accessori, che hanno sempre più bisogno di essere spiegati, attraverso corsi individuali e di gruppo che si tengono presso il punto vendita.

0 centro singer arezzo - sara poieseLa nostra clientela trova accoglienza e gentilezza, spiegazioni e affiancamenti per i progetti di maglia.

I nostri corsi sono programmabili con lo staff, e spaziano dal cucito creativo a quello sartoriale fino ai corsi dedicati alle lane.

 

 Siete un negozio social: dal sito web a facebook, come è mutata negli anni la vostra proposta ai clienti grazie al web?

Ai social ci stiamo avvicinando in questo periodo, e stiamo imparando giorno dopo giorno come approciarci al meglio in questa nuova piattaforma digitale.

Molti – come noi – hanno fiducia nel web

Noi speriamo di acquisire una nuova clientela giovane che in genere si affida molto di più ai social networks per conoscere punti vendita fisici nel territorio ove instaurare una nuova tipologia di fidelizzazione Cliente/Negoziante.

Abbiamo una pagina facebook che stiamo iniziando a gestire con quanta più possibile costanza e periodicità, dove andiamo a pubblicare le nostre proposte alle Clientela, gli eventi di cucito e le dimostrazioni sulle lane che organizziamo per le signore appassionate.

 

Quali sono i vostri progetti futuri?

Nonostante il periodo economico non sia dei migliori, la nuova generazione di noi figli vorrebbe perseguire la passione e la professionalità dei genitori, continuando non solo a fornire un pacchetto di prodotti di qualità alla Clientela, ma anche una sempre maggior attenzione nei confronti del post vendita.

Mai come in questi anni di evoluzione digitale, il rapporto umano è comunque considerato fondamentale dalla nostra famiglia per consolidare e creare nuove fidelizzazioni.

Per quanto riguarda il web, ci stiamo attrezzando con un nuovo sito, volto a farci meglio conoscere dalla popolazione Aretina e Toscana in generale, cercando di fare del nostro meglio per essere in linea con l’avvento tecnologico.

 

 Vi scriviamo di seguito i contatti del Centro Singer

Se hai un negozio e desideri far conoscere la tua attività nel nostro Blog, scrivici a: adv@sarapoiese.com

Centro Singer (Arezzo) di Bellocci Marcella

Via Guido Monaco, 43 – 52100 Arezzo

Tel 0575 26209 – Fax 0575 26209

www.centrosingerarezzo.it – centrosingerar@gmail.com

indirizzo pagina Facebook: Centro Singer Arezzo

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Sara Poiese Blog
è un progetto di:
POIESE SARA SRL
Sede Legale:
Via Ponte Storto, 16
36051 Creazzo (Vi)
P. IVA: 04372320244
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.
REA VI-399197