Intervista a Lea e Ramona – Mondocucito

BLOG | intervista di Sara Poiese a Tecnocenter

Intervista a Lea e Ramona, le due donne pilastro del negozio Mondocucito di Pesaro .

Care CuciAmiche e CuciAmici, oggi vi porto a conoscere una realtà marchigiana molto professionale e competente nel segmento del cucito. Ho incontrato a Pesaro, Lea e Ramona, madre e figlia, che assieme a Natale, hanno un fornitissimo negozio. Supportiamo le attività italiane, anche grazie alla conoscenza delle stesse. Buona lettura!

 

 Ciao Lea e Ramona, ci raccontate come è nato il negozio? 

Natale (marito di Lea e padre di Ramona) ha iniziato a fare il meccanico di macchine per cucire domestiche e industriali a 14 anni.

Nel 1978 ha deciso di aprire un negozio di vendita di macchine per cucire assieme a Lea. All’epoca, Lea, era già insegnante di taglio e cucito, e in negozio seguiva il segmento domestico. Natale seguiva quello industriale, elaborando e personalizzando macchine su misura,  e allestendo fabbriche in Italia e all’estero.

 

 Come si è evoluto nel tempo il negozio?

All’inizio, come famiglia,  vendevamo solo macchine meccaniche. Nel 1980 abbiamo inserito anche le macchine elettroniche.

intervista social di Sara Poiese a Mondocucito Pesaro - 01Nel 2000 è entrata a far parte del team nostra figlia Ramona, che si è specializzata nell’assistenza tecnica e nell’ insegnamento di software e macchine elettroniche – in particolare le ricamatrici -.

Dal 2008 abbiamo riservato uno spazio in negozio ai tessuti americani, agli accessori e a tutto ciò che serve per il cucito creativo e patchwork, compresi gli accessori per lo stiro dedicati alla famiglia e all’industria.

 

 Quali prodotti offrite al cliente oggi?

Cucito: Abbiamo a disposizione macchine per cucire domestiche delle migliori marche, meccaniche, elettroniche e ricamatrici, abbiamo anche molte tagliacuci e punto copertura.  In negozio disponiamo non solo di macchine per il comparto domestico, ma anche macchine industriali meccaniche o elettroniche  preparate per l’esigenza del Cliente.

Accessori: Ricambi, accessori per il cucito, filati e tutto ciò che possa servire al mondo del cucito. Ferri da stiro, macchine da taglio ( Bigshot, ScanCut, Cricut ), forbici per la sartoria e il cucito creativo. Tessuti americani per il patchwork .

 Quali servizi proponete al cliente oggi?

Crediamo che il servizio più importante che offriamo al cliente sia il post-vendita, dall’insegnamento gratuito su ogni tipo di macchina da noi venduta .

intervista social di Sara Poiese a Mondocucito Pesaro - 02Proponiamo alla nostra clientela corsi di cucito,  insegnamento sulle macchine da taglio e sui software ricamo, nonché apprendimento e formazione per il kit sartoriale del taglio d’oro.

Non da meno, ci focalizziamo sull’assistenza tecnica, e aiutiamo il cliente nella scelta della macchina più adatta alle proprie esigenze.

 

 Siete un negozio social o tradizionale?

Negli anni è molto cambiato l’approccio al cliente,  un tempo bastava un bel negozio e la gente si fidava del consiglio del negoziante.

Gli strumenti social di cui disponiamo oggi, dal Web a Facebook a Instagram, ci consentono una maggior visibilità , nonché la possibilità di contattare il cliente e fargli sapere cosa proponiamo.

I nostri clienti – così – sono più informati su ciò che offre il mercato ma, al momento dell’acquisto, apprezzano molto i consigli, l’insegnamento e la relazione di consulenza umana che avranno presso di noi ogni volta che lo riterranno necessario.

 

Quali sono i vostri progetti futuri?

La vendita non è la conclusione di un prodotto fornito, ma è l’inizio di un servizio instaurato. Crediamo in questo valore da molti anni, e vogliamo perseverare su questa strada, sempre pronti a recepire i cambiamenti e adattarvisi a loro, aggiornandosi sempre, lavorando con entusiasmo.

 

 Vi scriviamo di seguito i contatti del negozio di Pesaro

Se hai un negozio e/o desideri far conoscere la tua attività in questo Blog, scrivi a: adv@sarapoiese.com

Tecnocenter di Montanari Natale

Via degli Abeti 76/78

61122 Pesaro (PU)

tel 0721.23620

email: info@mondocucito.it

indirizzo pagina Facebook: Mondocucito Pesaro

twitter: –

sito web: www.mondocucito.it

instagram: –

youtube: –

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.