fbpx

Le scarpe dell’estate 2017? Le ciabatte!

L’estate 2017 ci regala tante novità interessanti, anche in fatto di scarpe. Siete pronte per farvi conquistare dai modelli più cool della stagione?

Per non arrivare impreparate, e organizzare al meglio uno shopping mirato, facciamo assieme il punto della situazione.

Ciabatte Puma
Ciabatte Puma

Dalle ballerine con nastri di raso ai mocassini rasoterra con fibbia che scoprono il tallone, dai tronchetti con tacco comodo alle décolleté con dettagli cut-out, passando per le pumps con cinturino alla caviglia declinate su tante golose nuance pastello. E ancora, sneakers a fantasia, stringate manlike con la para in gomma e mules in pelle metallizzata. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Ma sono le pool slides – ossia le ciabatte in gomma stile piscina – il vero tormentone dei prossimi mesi estivi. Dopo gli zoccoli clogs, le Birkenstock, le babouches marocchine, le pantofole a punta, le slipper bedroom e i sandali Crocs, è il momento delle ciabatte in gomma. Sì, perché se ogni stagione ha il suo must pronto a scatenare lo street style più fantasioso e accendere discussioni social intorno al tema “Ciabatte sì, ciabatte no?”, l’estate 2017 avrà una sola ossessione: le pool slides.

Ciabatte Miu Miu
Ciabatte Miu Miu

Le avevamo già viste lo scorso anno nei look street style più arditi e avant garde (uno su tutte: Gigi Hadid in Fenty by Puma), ma è Miu Miu con la sua sfilata primavera estate 2017 ad avere definitivamente consacrato questo modello di ciabatte (dopo averle presentate anche nella versione fur con perle) e a sdoganarlo come il nuovo sandalo di stagione. I sandali di gomma, comunemente chiamati ciabatte, sono dunque arrivati ai piedi di star e top model già dall’estate 2016, riscuotendo pareri discordanti e perplessità da parte dei più. Ma le celebrity meno insicure non si sono lasciate scoraggiare dai fan più ostili all’utilizzo di sandali e ciabatte di gomma in città e nel tempo libero.

Ciabatte Dolce e Gabbana
Ciabatte Dolce e Gabbana

Per l’estate 2017 le ciabatte di gomma, comode per definizione, sono state reinterpretate anche dai grandi brand di moda tra cui Prada, Dolce & Gabbana e Givenchy, che hanno saputo trasformare questo accessorio così uncool in uno dei must have della stagione. Da indossare sotto ogni look, dal più sexy al più comfy, esclusivamente senza calze e con una pedicure impeccabile. Non solo in vacanza, dunque, ma anche negli urban look, con i jeans o un vestitino leggero.

 

Se vi è piaciuto questo post, cliccate mi piace e condividetelo sui vostri social!

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.