fbpx

Cestino con angoli sfoderabile e capiente

Cestino con angoli capiente e sfoderable : il progetto di cucito creativo perfetto per ogni stanza della tua casa.

Se stai cercando un cestino facile da cucire, l’hai trovato. Questo blog post ti racconterà come creare, disegnare e cucire un cestino davvero facile, e molto utile! Se hai voglia di scoprire il mio trucco e parrucco per questo progetto di cucito creativo, sei nel video tutorial giusto!

 

Nel video tutorial di oggi vediamo in azione un progetto di cucito creativo, perfetto nella misura sia come cestino porta pane, sia come cestino porta fili in Craft room. La sua misura infatti è più grande dei precedenti tutorial che ho postato sul canale e sul mio blog.

 

Il cartamodello di oggi

Il cartamodello è composto di 2 misure. La prima per il tessuto interno ed esterno, 60×30 cm. La seconda misura – opzionale – è per l’imbottitura sostegno interna da 58×15 cm. Il cestino è così sfoderato, lavabile e stirabile 🙂

 

Il tessuto ideale

Io scelgo due cotoni stampati di grammatura leggera, e la spugna che darà sostegno è grossa 1 cm. Puoi però utilizzare tessuti più pesanti come il jeans o il tessuto da arredamento per l’esterno del cestino, così da conferirgli sostegno e rigidità.

 

Il taglio

Trucco e parrucco del taglio del tessuto è dato dalla squadra con maniglia / impugnatura facilitata e il gesso a rotella colorato che mi permette di tracciare su tessuto con ogni colore io desideri.

Con il Rotary cutter il taglio sarà poi preciso, netto e veloce!

 

La tagliacuci

Quando impari ad utilizzare la tagliacuci, non resti più senza. Migliora le prestazioni del tuo cucito sartoriale, rende i progetti più definiti, impedisce al tessuto di sfilare. Non è assolutamente difficile da utilizzare se impari alcuni trucchi specifici che ti semplificano la tua relazione con l’amata / odiata overlock machine – la tagliacuci. Ci sono anche 2 Sewing Class specifiche sull’argomento: Tagliacuci Corso Base 1  + Tagliacuci Corso Avanzato 2 

 

Cuciture principali

Cucire il cestino è facile se utilizzi gli strumenti giusti come il piedino patchwrok che ti aiuta nelle cuciture diritte. Il piedino bordo stretto, invece, è il trucco geniale per affiancare le cuciture della spugna e ottenere una imbottitura perfetta, senza spessori inutili. Il doppio trasporto integrato nella macchina per cucire è l’aiuto vincente per cucire spugna senza problemi! Angoli perfetti con l’aiuto poi di squadra e gesso.

 

Il progetto terminato

Wow ! Cestino con angoli sfoderato capiente terminato!

 

Elenco materiali utilizzati

 

I consigli di Sara Poiese

In questo video tutorial imparerai che la scelta consapevole degli strumenti di cucito è essenziale per un risultato ai massimi livelli, anche nei progetti fatti a mano / handmade. Scoprirai i trucchi della sartoria per creare il tuo guardaroba fai da te, con stile ed eleganza.

Se ti piace questo mio video, dillo con un pollice alzato, commentalo e condividilo! Un abbraccio sartoriale, Sara Poiese.

 

Tips & Tricks:

In questo video potrai scoprire come:

  • creare il cestino
  • conoscere come tagliare i tessuti
  • cosa serve per cucire la spugna correttamente?
  • approfondire i piedini per la macchina per cucire
  • cucire i tuoi progetti per la casa
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese

Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.