fbpx

Cucire è per me oltre che un lavoro, una grande intramontabile passione, evolutasi in un artigianato digitale.

Ciao, sono Sara Poiese, e ti do il benvenuto nei miei canali social. Sewcialist, esperta di cucito, nella mia craft room mi occupo di cucito creativo, cucito sartoriale, modellistica, cartamodelli, per creare il tuo guardaroba su misura, fai da te, secondo la tua forma del corpo per valorizzare la tua figura.

Nella mia craft room e nei miei canali parliamo di accessori per la casa e per il tempo libero, regali da cucire e confezionare fai da te per creare progetti su misura, artigianali, creati con il cuore e con le tue mani.

Nella mia craft room mi occupo di artigianato manifatturiero, creando abiti per uomo, donna, bambino, e anche abiti dedicati alla rievocazione di determinati periodi storici. Nella mia craft room, mi occupo di artigianato digitale, creando video recensioni, video tutorial, video guide complete, per avere il cucito a portata di click.

Puoi anche trovare corsi, corsi digitali, comodamente da casa in sicurezza, che ti permetteranno di cucire con me il tuo guardaroba fai da te o i tuoi progetti di cucito creativo con tante videocamere e punti luce, per avere un corso illuminato nel dettaglio, registrato, comodamente a casa tua in qualsiasi momento della giornata tu desideri.

 

Come ho cominciato a cucire

La mia craft room nasce molto tempo fa. La mia passione e professione legata al mondo del cucito compie i primi passi grazie a mia Madre, la quale aveva ed ha questa grandissima e precisissima passione per il cucito. Lei ha iniziato a vestirmi su misura sin dai primi anni di vita. Sono cresciuta con ago e filo in mano con la consapevolezza di poter apprendere il “saper fare” della sartoria della generazione passata, dall’asola cucita a mano fino alle rifiniture più raffinate che si effettuavano un tempo nei capi di alta moda. Questo mi permette di portare la mia sartoria ad un alto livello di professionalità, competenza acquisita per il su misura italiano e visione d’insieme nella gestione del prodotto.

Negli anni ho coltivato questa passione frequentando corsi di aggiornamento e perfezionamento, confrontandomi e sperimentando vecchie e nuove tecniche con istituti di moda, sarte e modelliste di comprovata esperienza.

 

Come ho creato il mio Blog

La mia passione per la grafica proviene sempre dalla famiglia, perché ho avuto il privilegio di poter assorbire le competenze di grafica, colore, layout e impaginazione dal babbo, il quale nella propria professione ha sempre lavorato nel segmento grafico.

Nel maggio 2015 ho aperto il mio primo blog , e nel maggio 2017 ho inaugurato il nuovo blog  www.sarapoiese.com, una trasformazione del mio blog nativo volta a sviluppare e ampliare l’offerta digitale acquisita in questi 2 anni di attività social.
Freelance, pubblico con professionalità e costanza post indipendenti,  supplied by e brandizzati, con video tutorial, tutorial fotografici, foto ed articoli redazionali.

 

Come potermi seguire nei miei canali social

FACEBOOK: per seguirmi su facebook cercate “Sara Poiese” e vi comparirà la pagina (non il profilo)

Cliccate “MI PIACE” e “SEGUI”.

BLOG: cercate www.sarapoiese.com e tornate spesso a visitare il mio blog nelle diverse aree del menu principale

YOUTUBE: per seguirmi su youtube cercate “Sara Poiese” e vi comparirà il mio canale.

Cliccate “ISCRIVITI”, poi a fianco trovare una campanellina cliccateci sopra e scegliete “tutte”, attiverete così tutte le notifiche.

INSTAGRAM: per seguirmi su instagram cercate “sarapoiese” e vi comparirà il profilo.

Cliccate “SEGUI”, poi entrate in un post della mia galleria fotografica, cliccate nei 3 pallini in alto a destra e poi cliccate “ATTIVA LE NOTIFICHE RELATIVE AI POST”.

Scopri di più in questo video:

Rassegna stampa

natural style intervista a Sara Poiese - febbraio 2016

Natural Style intervista Sara Poiese

Un felicissimo saluto a tutte e tutti con NATURALstyle aperto sul tavolo della sartoria! Volevo condividere con voi questa immensa gioia e soddisfazione… E’ uscita l’ intervista fatta dalla simpatica e molto brava Diana…


Vuoi sostenere il mio blog? Grazie, lo apprezzo molto!

Newsletter

Informativa – D.lgs. 196/03. La informiamo che i suoi dati sono raccolti e trattati per finalità di invio delle informazioni richieste. I dati saranno trattati con modalità manuali, informatiche e/o telematiche. Il conferimento di alcuni dati è necessario in relazione alle finalità qui descritte. I dati non saranno né comunicati a terzi né diffusi.
Iscrivendoti alla newsletter autorizzi in automatico al trattamento dei tuoi dati.