Bucket Bag: come cucire la borsa a secchiello con coulisse

BLOG | bucket bag | borsetta a secchiello con tasche e coulisse | cucito con sara poiese.png

Bucket Bag: la borsa fai da te con le tasche, e la coulisse di chiusura con il nastrino di raso.

Certamente una borsetta romantica, la bucket bag, perfetta per il tempo libero e ideale come sacca cilindrica da tenere in bagno per riporvi cotoni e prodotti di make up, oppure in camera per conterene lingerie.

Desideri cucire una bucket bag fai da te? Il cartamodello perfetto per cucire una borsa a secchiello è qui! La borsa a secchiello ha le tasche applicate e il fondo circolare imbottito.
Dalle istruzioni per come cucire le tasche, fino alla guida per come cucire l’ovatta termoadesiva per rinforzare la base della tua borsa fai da te.

Che sia un cestino, uno zaino, un backpack o una borsa, il dettaglio di cucito fantastico è la possibilità di aprire e chiudere la Bucket Bag comodamente con i nastrini. La borsa è rifinita con 4 anelli applicati con la pinza Vario, che punzona gli anelli perfetti per la tua DIY Bucket Bag .

Ecco il video tutorial perfetto per creare una perfetta Borsa a Secchiello !

Se vuoi cucire una Bucket Bagg, o se vuoi imparare tanti piccoli trucchi di cucito per le tue creazioni DIY, sei nel video tutorial giusto!

 

Cartamodello Bucket Bag

La Bucket Bag è un cartamodello facile e veloce, perfetto per i principianti che si avvicinano al mondo del cucito creativo, ideale per le appassionate di cucito che vogliono realizzare un’ idea regalo fai da te. Cartamodello qui : http://bit.ly/2LUdQUp

 

Righelli stirabili

I righelli stirabili sono la soluzione di cucito ideale se vuoi stirare un orlo per poi cucirlo. Guardali in azione nel video tutorial di cucito di oggi.

 

Fliselina e Pinza Vario

CuciAmiche torno a parlare di fliseline, le telette termoadesive per stabilizzare i tessuti. In questo video tutorial , vi spiego una fliselina speciale, perfetta dunque per applicare anelli alla coulisse con la Pinza Vario.

 

Piedino bordo stretto

Il piedino bordo stretto detto anche piedino lamella centrale è tra i miei piedini preferiti. E’ dotato di una lamella centrale che permette al tessuto di battere su di essa e cucire dunque una ribattitura perfettamente parallela al margine della stoffa, a pochissima distanza dal margine tessuto. Nel video tutorial di cucito di oggi lo utilizzo per rifinire il bordo superiore della coulisse della Bucket Bag !

 

I consigli di Sara Poiese

In questo video tutorial imparerai che gli strumenti di cucito sono essenziali per un risultato ai massimi livelli, anche nei progetti fatti a mano / handmade come la tote bag. Scoprirai i trucchi della sartoria per creare il tuo outfit fai da te, con stile ed eleganza.

Se ti piace questo mio video, dillo con un pollice alzato, commentalo e condividilo!

Un abbraccio sartoriale, Sara Poiese.

Elenco materiali utilizzati in questo tutorial:

 

Tips & Tricks:

In questo video potrai inoltre scoprire come:

  • cucire una bucket bag
  • conoscere il cartamodello della borsa a secchiello
  • utilizzare il piedino a lamella centrale per cucire un bordo di tessuto
  • approfondire gli strumenti di cucito
  • usare la pinza Vario per applicare occhielli di metallo
  • completare la tua borsa fai da te
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese

Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

 

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Sara Poiese Blog
è un progetto di:
POIESE SARA SRL
Sede Legale:
Via Ponte Storto, 16
36051 Creazzo (Vi)
P. IVA: 04372320244
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.
REA VI-399197