fbpx

Cucire astuccio pochette con cerniera e fodera

Astuccio pochette: un’idea regalo per dire Ti voglio Bene!

Ti piacerebbe imparare a cucire un astuccio con cerniera zip e angoli, un astuccio con fodera e anche con un ricamo personalizzato?

Quale piedino per la macchina per cucire è meglio usare per cucire jeans, ovatta e imbottitura? Vorresti imparare a cucire la cerniera zip, quella con i gancini metallici?

Se hai voglia di cucire un astuccio pochette fai da te, sei nel video tutorial giusto!

 

Il ricamo personalizzato

Poter personalizzare un astuccio o comunque una nostra creazione diy è un sogno che diventa realtà grazie alla ricamatrice: ho ricamato infatti due semplici cuori monocolore per personalizzare il mio astuccio pochette.

 

La fliselina

In questo video tutorial, scopri come utilizzare la fliselina termoadesiva, nella forma specifica dell’ ovatta termoadesiva. E’ super facile e pratica perché si incolla al tessuto e non devi neppure fermarla con noiose imbastiture!

L’importanza dell’utilizzo corretto della fliselina, è un trucco di cucito veramente facile e prezioso!

 

La cerniera

Quando vuoi sostituire cucire una cerniera con i dentini metallici, quella dorata per intenderci, hai bisogno del mezzo piedino, in dotazione nella tua  macchina per cucire.

Per realizzare questo astuccio con angoli, applicare la cerniera non richiede imbastiture ma un trucco sulle misure della cerniera stessa, per semplificare la sua applicazione! Scoprilo nel tutorial completo!

 

Il piedino di teflon

Lo sapevi che per cucire imbottitura, spugna, tessuti poco scorrevoli come anche il jeans , puoi usare il piedino di teflon? Grazie alla sua soletta in teflon, le cuciture scorreranno alla perfezione!

 

Angoli e fodera

L’astuccio pochette è particolare per i suoi angoli perfettamente cuciti, e per la finitura della fodera, che lo rende speciale. Scopri nel video tutorial di cucito di oggi come realizzare angoli perfetti da cucire e come cucire una fodera da sarta provetta!

 

I consigli di Sara Poiese

In questo video tutorial imparerai che gli strumenti di cucito sono essenziali per un risultato ai massimi livelli, anche nei progetti fatti a mano / handmade. Scoprirai i trucchi della sartoria per creare il tuo outfit fai da te, con stile ed eleganza.

Se ti piace questo mio video, dillo con un pollice alzato, commentalo e condividilo!

Un abbraccio sartoriale, Sara Poiese.

Elenco materiali utilizzati in questo tutorial:

 

Tips & Tricks:

In questo video potrai scoprire come:

  • cucire un astuccio pochette
  • conoscere l’ applicazione della cerniera
  • utilizzare le ovatte termoadesive
  • approfondire il cucito creativo
  • adoperare la macchina per cucire con il piedino di teflon
  • creare un  astuccio per lui e per lei
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese

Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

1 Commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.