fbpx

Cucire cintura fai da te

Cintura fai da te con fibbia regolatrice : la cintura perfetta per grandi e piccini, da abbinare agli outfit del tuo guardaroba.

Se stai cercando una cintura facile da fare, l’hai trovata. Questo blog post ti racconterà come creare, disegnare e cucire una cintura davvero facile, e molto utile! Se hai voglia di scoprire il mio trucco e parrucco per questo progetto di cucito sartoriale e creativo, sei nel video tutorial giusto!

 

Nel video tutorial di oggi vediamo come cucire, fliselinare, preparare e disegnare una cintura fai da te, perfetta per ogni circonferenza vita.

Scoprirai un nuovo tutorial di cucito sartoriale ma anche creativo guardando il video di cucito di oggi.

 

Il cartamodello di oggi

Il cartamodello della cintura è personalizzabile per ogni tua necessità. La lunghezza della cintura dipende dalla circonferenza vita ( o dalla circonferenza che tu decidi, te lo spiego meglio nel video) e dall’altezza del cinturino.

Puoi creare cinturini alti, medi o bassi, che puoi dunque abbinare a pantaloni, gonne od abiti.

 

Il tessuto ideale

I tessuti per le cinture possono essere quelli che desideri tu! Puoi abbinare un abito in Cady ad un cinturino in Cady, puoi creare una gonna in tulle e abbinarla a una cintura per gonna in raso. In aggiunta, puoi rendere il cinturino abbinato a pantaloni, gonne o pantaloni sia nel tessuto sia nel colore.

 

Le fliseline e il taglio

La fliselina per cinturini è la soluzione moderna per creare cinturini perfetti facili e veloci. La puoi trovare in diverse misure. In alternativa, puoi creare il tuo cinturino con la squadra 10×45 che ha esattamente l’altezza ideale per il cinturino da cucire, e puoi così tagliare con il rotary cutter il tessuto e procedere alla sua confezione.

 

Cucire la cintura

Il trucco e parrucco del video tutorial di cucito di oggi vede la cucitura a punto dritto della cintura, spostando l’ago a sinistra con la guida INDISPENSABILE del piedino a bordo stretto. Questo piedino infatti ti aiuta a cucire alla perfezione il bordo della cintura, e renderla impeccabile senza imbastiture.

 

La fibbia regolatrice

Quando vuoi una cintura regolabile per la misura, devi utilizzare la fibbia regolatrice. E’ una soluzione facile e poliedrica per creare cinture di qualsiasi stoffa e utilizzo. Scopri come funziona guardando il video completo.

 

Il progetto terminato

Wow ! Cintura fai da te con fibbia regolatrice terminata! Ti piace? Scrivilo nei commenti!

 

Elenco materiali utilizzati

 

I consigli di Sara Poiese

In questo video tutorial imparerai che la scelta consapevole degli strumenti di cucito è essenziale per un risultato ai massimi livelli, anche nei progetti fatti a mano / handmade. Scoprirai i trucchi della sartoria per creare il tuo guardaroba fai da te, con stile ed eleganza.

Se ti piace questo mio video, dillo con un pollice alzato, commentalo e condividilo! Un abbraccio sartoriale, Sara Poiese.

 

Tips & Tricks:

In questo video potrai scoprire come:

  • creare la cintura
  • conoscere come creare una cintura con fibbia
  • cosa fare con le fliseline? Come stirarle?
  • approfondire i piedini per la macchina per cucire
  • cucire il tuo guardaroba su misura
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese

Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.