Giacca Burda Easy parte seconda! Oggi cuciamo la giacca con delle varianti furbissime! Scopriamole insieme!
Sono entusiasta di accompagnarvi nella seconda parte del nostro tutorial dedicato alla realizzazione di una splendida giacca utilizzando i cartamodelli di Burda Easy. Insieme, esploreremo nuove tecniche e trucchi sartoriali che renderanno il vostro progetto unico e affascinante. Se vuoi vedere il tutorial parte prima, clicca qui.
Scopriamo Burda Easy
Cuore pulsante di questo progetto è il cartamodello Burda Easy 6/2023 e la sua giacca numero 5. Nel video, i tutorial correlati che puoi seguire relativi a questo progetto.
Ad ogni tessuto il suo piedino
Una parte importante di questo tutorial è dedicata alla scelta dei piedini per la macchina da cucire. Vi mostrerò come selezionare i piedini giusti in base al tessuto scelto, garantendo un risultato impeccabile per i vostri cappotti o giacche.
Paramontura e orlo fuori dal comune
Vi guiderò attraverso la confezione della paramontura e di un orlo alternativo. Vedremo insieme come creare dettagli furbi che si discostano dalle tradizionali istruzioni di Burda, dando un tocco personale al vostro capo.
L’avventura continua con l’applicazione di una passamaneria furbissima e la spiegazione di come creare varianti per tasche, maniche e altro ancora. Vi insegnerò come trasformare un semplice cartamodello in molteplici modi, aggiungendo un tocco unico al vostro progetto.
Personalizzazione infinita
Potete allungare il modello, aggiungere tasche invisibili o sperimentare con passamanerie a vista. Insieme, possiamo trasformare questa giacca in un capo unico che rispecchia il vostro stile personale. Servirà pazienza costanza e perseveranza ma il risultato sarà un successo!
Conclusione
Il tutorial si conclude con il capo a manichino! Wow! Tante varianti per un risultato pulito sartoriale e portabile tutti i giorni.
Spero che siate altrettanto entusiasti quanto me di cucire questo progetto sartoriale! Se avete domande o volete condividere la vostra esperienza, lasciate un commento qui sotto.
Ricordatevi di iscrivervi al mio canale youtube – spuntando anche la campanella – per ricevere ulteriori consigli e tutorial sul mondo del cucito. Un abbraccio sartoriale, Sara Poiese.
Materiali utilizzati:
- Macchina per cucire Pfaff Creative Icon 2
- Cartamodello Giacca numero 5 Burda Easy 6/2023
- Forbice Kai 5210
- Tessuto di lana per cappotti Antracite Giesse Scampoli
- Piedino patchwork trasparente
- Piedino patchwork classico
- Piedino teflon
- Piedino a rulli
- Magnete per spilli
- Righello di precisione
- Matita idrosolubile
- Manichino sartoriale estensibile
Tips & Tricks:
In questo video potrai scoprire come:
- cucire un cartamodello Burda Easy
- capire quali piedini utilizzare in base al tessuto
- cucire paramonture e orli
- applicare trucchi sartoriali per giacche facili
- effettuare lavorazioni precise con la confezione sartoriale
Alcuni contenuti che potrebbero interessarti:
- Sfogliamo Burda Easy
- Corso tagliacuci base
- Corso tagliacuci avanzato
- Confezione giacca foderata
- Giacca Burda easy parte 1