Piedino per appliqué

Piedino per appliqué: ti adoro!

Scopri come cucire un’ applicazione. Se hai voglia di scoprire il mio trucco e parrucco per questa tecnica, sei nel video tutorial giusto!

 

Nel video tutorial di oggi vediamo in azione il piedino per appliqué. Si tratta di un piedino accessorio per la tua macchina per cucire, che ti permette di creare rifiniture sia nel cucito creativo che nel cucito sartoriale.

 

Nella parte finale di questo testo, trovi un paragrafo dedicato ai video tutorial correlati, dove puoi trovare altri miei video dedicati ai piedini della macchina per cucire.

E’ importante infatti disporre sempre di piedini originali o strettamente compatibili come consigliato – magari – dal tuo negoziante di fiducia.

 

Cucire con il piedino per appliqué è facilissimo! In una sola cucitura puoi unire due tessuti diversi, sia con un fitto punto zig zag, sia con un punto festone, o ancora con meravigliosi punti satin. E’ fantastico, utile in cucito creativo e anche in cucito sartoriale!

 

 

Elenco materiali utilizzati

 

I consigli di Sara Poiese

In questo video tutorial imparerai che la scelta consapevole degli strumenti di cucito è essenziale per un risultato ai massimi livelli, anche nei progetti fatti a mano / handmade. Scoprirai i trucchi della sartoria per creare il tuo guardaroba fai da te, con stile ed eleganza.

Se ti piace questo mio video, dillo con un pollice alzato, commentalo e condividilo! Un abbraccio sartoriale, Sara Poiese.

 

Tips & Tricks:

In questo video potrai scoprire come:

  • creare cuciture perfette e facili
  • conoscere il piedino per appliqué
  • applicare un tessuto sopra ad un altro
  • approfondire i piedini per la tua macchina per cucire
  • cucire il tuo guardaroba su misura
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese

Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

4 Comments
  1. Ciao Sara le tue spiegazioni sono estremamente chiare,grazie per le tue condivisioni.Io ho una pfaff ambition 630 che purtroppo non so utilizzare bene,ed il punto che mi piace è il festone,faccio cucito creativo ed è un punto che ho sempre fatto a mano.Adesso vorrei imparare a farlo a macchina,avendo acquistato anche il piedino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Sara Poiese Blog
è un progetto di:
POIESE SARA SRL
Sede Legale:
Via Ponte Storto, 16
36051 Creazzo (Vi)
P. IVA: 04372320244
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.
REA VI-399197