Astuccio con bottoni a pressione | diy folding pocket

Astuccio con bottoni a pressione | diy folding pocket | NO SEW | SUPER FACILE

Astuccio con bottoni: scopriamo come crearlo senza la macchina per cucire!

Ti piacerebbe imparare a realizzare un astuccio in pelle, o in feltro, senza la macchina per cucire? Vorresti imparare ad usare i bottoni a pressione, i bottoni anorak a click clack, e realizzare un astuccio portapenne o portaocchiali? Stai cercando un tutorial per imparare ad utilizzare la pinza vario? Cerchi un tutorial per imparare a forare la stoffa in diametri diversi, più grandi del foro effettuato con la pinza vario classica? Se cerchi questi argomenti, e sei appassionata di profetti fai da te, sei nel video tutorial giusto!

 

Il cartamodello di oggi

Nel video tutorial di oggi scopriamo come creare il cartamodello per l’astuccio porta penne fai da te. Utilizziamo gli strumenti di misura come squadre e curvilineo da sarta per ottenere un cartamodello facile e adatto anche ad un tutorial per principianti.

 

Pinza per forare i tessuti

Per forare pelle, ecopelle, feltro o qualsiasi altro tessuto (carta inclusa) possiamo usare il punzone della pinza vario plus per tagliare il materiale. Il punzone ha due diametri di taglio, uno più piccolo e uno più grande.

 

Bottoni anorak 1

Ci sono poi i punzoni per la pinza vario plus dedicati all’applicazione del bottone di tipo anorak. I bottoni anorak ci sono in varie colorazioni : argento, bruniti, dorati, per personalizzare i tuoi progetti DIY.

 

Bottoni anorak 2

Per applicare il bottone click clack, si può cambiare il punzone della pinza vario plus oppure si può avere una pinza vario plus dedicata, è comodo avere più pinze! I bottoni si attaccano facilmente, e l’astuccio è pronto!

 

Kit eyelets per anelli

Questo kit di occhielli, con il relativo punzone, è perfetto sia per realizzare gli occhielli, che per forare tessuti con un diametro maggiore a quello consentito dalla pinza vario plus standard. Si possono infatti forare cerchi da 8 mm, perfetti per molti usi nei progetti fai da te.

 

I consigli di Sara Poiese

In questo video tutorial imparerai che la scelta consapevole degli strumenti di cucito è essenziale per un risultato ai massimi livelli, anche nei progetti fatti a mano / handmade. Scoprirai i trucchi della sartoria per creare il tuo wrapdress kimono, con stile ed eleganza.

Se ti piace questo mio video, dillo con un pollice alzato, commentalo e condividilo! Un abbraccio sartoriale, Sara Poiese.

 

Elenco materiali utilizzati in questo tutorial:

 

Tips & Tricks:

In questo video potrai scoprire come:

  • creare un astuccio
  • conoscere l’utilizzo della pinza vario
  • utilizzare il kit bottoni anorak
  • approfondire i punzoni e il kit per anelli / eyelets
  • creare un progetto fai da te senza macchina per cucire
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese

 

Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.