Come cucire il beauty-case da donna con cerniera

BLOG | beauty case da donna | sara poiese

Beauty case da donna: ottimo compagno di viaggio per donne organizzate!

Ti piacerebbe imparare a cucire un beauty case con la maniglia, la cerniera zip e l’imbottitura di spugna? Vorresti cucire un beauty case capiente, con una comoda cerniera lampo, e che al suo interno contiene una tasca extra con cerniera e pratici scomparti? Se hai voglia di realizzare un beauty-case fi da te, sei nel video tutorial giusto!

 

Il cartamodello

Realizza il tuo beauty-case con il cartamodello che puoi trovare nel mio blog cliccando al seguente link: http://bit.ly/2Ijpu8k

 

 

Materiale occorrente

In questo video tutorial, scopri il materiale occorrente per realizzare questo stupendo beauty-case: ti basterà una macchina per cucire, del filo, alcuni spilli, del tessuto, due cerniere e della spugna come imbottitura!

 

Dettagli pratici

Il beauty case ha un manico superiore pratico e resistente. Ti garantisce un’ impugnatura durevole e comoda. Il sacchetto tasca interno è comodo per riporre i pennelli da trucco, o dei piccoli accessori beauty che desideri riporre protetti. Le tasche applicate alla base del progetto, invece, sono perfette per organizzare e distribuire shampoo, balsamo, creme e cosmetici vari.

 

Finiture intelligenti

Se desideri rifinire il tuo beauty case in fretta, puoi utilizzare la tagliacuci. Se invece prediligi un lavoro minuzioso e meticoloso, ti consiglio di rifinire i margini di cucitura del coperchio e della base del progetto con un nastro sbieco così da non mostrare i margini stessi.

Le cerniere

Le cerniere si sa, sono alleate di praticità e comfort. Cuci due tipologie di cerniera diverse, per due funzioni diverse, con estrema facilità. Segui il mio video tutorial dettagliato fino agli ultimi istanti, e saprai realizzare alla perfezione questo magnifico progetto, per te o come idea regalo DIY.

 

I consigli di Sara Poiese

In questo articolo hai trovato idee e spunti per cucire progetti fai da te. Puoi realizzare questi progetti per te o per dei regali DIY, cucitura dopo cucitura, appassionandoti all’arte del cucito creativo e sartoriale!

Se ti piace questo mio video, dillo con un pollice alzato, commentalo e condividilo!

 

Elenco materiali utilizzati in questo tutorial:

 

Tips & Tricks:

In questo video potrai scoprire come:

  • prenderti cura del tuo trolley organizzato
  • conoscere le tecniche per creare un beauty case
  • utilizzare cerniere e imbottitura di spugna
  • realizzare progetti di cucito creativo
  • sperimentare la realizzazione di un beauty per organizzare lo spazio in craft room
  • apprendere le regole di base per il cucito creativo
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese

Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.