Come cucire una maglietta kimono facilissima

Cucire la maglietta kimono in 30 minuti | tutorial cucito facilissimo | in sartoria con Sara Poiese

Ti piacerebbe cucire una maglietta kimono in meno di 30 minuti?

La maglietta kimono è un cartamodello facile, veloce, adatto a tutte le fisicità e a tutte le età. Eì il cartamodello perfetto per un cucito per principianti, poiché ha poche cuciture e veste sempre bene.

In questo video tutorial trasformo un cartamodello esistente in uno nuovo , personalizzato, apportando delle modifiche sartoriali al cartamodello con l’ausilio degli strumenti utili per la mia craft room.

 

Il cartamodello modificato

Ti piacerebbe imparare a modificare il cartamodello di un abito a kimono aderente ( Butterick B6242 ) e trasformarlo in una maglia morbida, comoda?.

 

Il curvilineo per sarti

Hai mai utilizzato il curvilineo per sarti per realizzare il tuo cartamodello su misura? E’ una squadra per sartoria molto utile per disegnare sia linee diritte, sia linee curve. La puoi utilizzare per disegnare gonne a tubino, maglie a kimono e creare tutti i cartamodelli su misura che vuoi.

 

Spilli o pesi per tessuti

Utilizzi gli spilli per effettuare il piazzamento su tessuto del cartamodello o vuoi provare a imparare a usare i pesi per tessuti? In questo video tutorial di cucito sartoriale scoprirai ben 2 tipologie di pesi per tessuti per piazzare su tessuto la tua maglietta kimono.

 

I consigli di Sara Poiese

Per cucire la maglia a kimono puoi utilizzare solo la tagliacuci, per una versione di kimono diy facile veloce. Ci sono ben 2 tecniche applicate in questo video tutorial per utilizzare la tagliacuci: sia per cucire a 4 fili e 2 aghi, sia per fare l’ orlo arrotolato con la tagliacuci.

In questo video tutorial scopriremo tanti piccoli trucchi, dai pesi per tessuti al cutter per tagliare al posto della forbice, fino alle misure centimetrate del piano di taglio, che sono molto utili per modificare i cartamodelli

Elenco materiali utilizzati in questo tutorial:
Tips & Tricks:

In questo video potrai scoprire come:

  • usare al meglio gli strumenti di cucito
  • scoprire il curvilineo per sarti
  • utilizzare il piano di taglio per i cartamodelli
  • tagliare con il rotary cutter
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese
Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

 

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Sara Poiese Blog
è un progetto di:
POIESE SARA SRL
Sede Legale:
Via Ponte Storto, 16
36051 Creazzo (Vi)
P. IVA: 04372320244
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.
REA VI-399197