Cucire leggings con punto overlock macchina per cucire

Cucire leggings con il punto overlock della macchina per cucire: utopia o realtà? Il corso di taglio e cucito, è perfetto sia per te, che desideri imparare a cucire solo con la macchina per cucire, sia per te che vuoi scoprire come lavorare con la tagliacuci e la punto copertura i tessuti stretch, e imparare a confezionare il tuo guardaroba online, meglio, ovunque.

Scoprirai come si cuce il tessuto elasticizzato in modo perfetto e come approcciarti al mondo dell’intimo. Comprenderai li materiali giusti per lavorare l’intimo, i trucchi e i consigli preziosi!

Nel video tutorial di oggi desidero condividere con te un approfondimento di taglio e cucito sartoriale dedicato alla competenze per cucire cartamodelli di intimo e per approcciarti al mondo della lingerie

Clicca qui per avere il corso completo . 

Nel video bonus extra che ti propongo, estratto dal corso completo, potrai scoprire più accuratamente tutti gli argomenti del corso. Scopriremo il programma completo del corso. Vedrai nel dettaglio come cucire con la macchina per cucire i leggings, utilizzando cuciture elastiche a punto dritto e cuciture ad effetto overlock.

 

Un video corso, dove ti insegno passo per passo la modellistica e la confezione sartoriale per realizzare leggings e body.

Imparerai come creare cinturini ai tuoi fuseaux; cucirai body da indossare con gonne o pantaloni.

Cucirai con 2 metodi: domestico con la macchina per cucire, industriale con tagliacuci e/o punto copertura.

 

Scopri il corso completo e i suoi argomenti

Il corso completo si compone di ben 21 lezioni, che puoi vedere comodamente a casa tua, da qualsiasi dispositivo, in ogni momento. Puoi iniziare a vedere il corso, interromperlo, e riprenderlo in un secondo momento. Scoprirai come cucire i fuseaux e i body.

Vedrai come si può cucire un leggings solo con la macchina per cucire, con cuciture elastiche ed effetti tipo punto overlock. Scoprirai metodi di confezione alternativi alla sola macchina per cucire. Scoprirai infatti come cucire con la tagliacuci e con la punto copertura il body, con tecniche e trucchi WOW per te che vuoi imparare a cucire i tessuti stretch, l’abbigliamento sportivo, la lingerie, i costumi da bagno.

 

Classe di taglio e cucito sartoriale, che puoi guardare per sempre

Nel corso completo comprenderai come si confeziona il cartamodello da zero della maglietta a mezza manica . Saprai cucire cartamodelli creati da te da zero o imparerai a cucire I CARTAMODELLI che hai già presi da riviste o brand indipendenti.

Scopriremo le tipologie finiture interne ed esterne, decorative e di utilità,  a un ago due aghi oppure a punto zig zag..

Scrivimi nei commenti cosa ne pensi di questo video, e se hai già partecipato alla sewing class completa , scrivi nei commenti la tua opinione! Grazie di cuore!

 

Elenco materiali utilizzati
  • macchina per cucire e/o tagliacuci
  • jersey di cotone
  • filo per cucire
  • spilli

 

I consigli di Sara Poiese

In questo video tutorial imparerai che la scelta consapevole degli strumenti di cucito è essenziale per un risultato ai massimi livelli, anche nei progetti fatti a mano / handmade. Scoprirai i trucchi della sartoria per creare il tuo guardaroba fai da te, con stile ed eleganza.

Se ti piace questo mio video, dillo con un pollice alzato, commentalo e condividilo! Un abbraccio sartoriale, Sara Poiese.

 

Tips & Tricks:

In questo video potrai scoprire come:

  • creare i tuoi fuseaux
  • conoscere come cucire un body
  • cosa scegliere tra i filati per il mondo dell’intimo
  • approfondire la conoscenza della confezione sartoriale
  • scoprire le diverse tipologie di confezioni per l’intimo
  • scegliere gli strumenti per il tuo cucito sartoriale
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese

Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Sara Poiese Blog
è un progetto di:
POIESE SARA SRL
Sede Legale:
Via Ponte Storto, 16
36051 Creazzo (Vi)
P. IVA: 04372320244
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.
REA VI-399197