fbpx

Cucire la tasca: camicia jeans e giacca

Disegnare due tasche identiche per la camicia è facile quando hai il kit che ti aiuta a tagliare la sagoma, e a ripiegarla anche nei punti critici.

Mi piace questo set perché la sagoma grande mi permette di tagliare il giusto quantitativo di tessuto, sia esso cotone da camicia, jeans, o tessuto più pesante da giacche.

La sagoma piccola, invece, è la forma perfetta della tasca “finita”, quindi se stiro il margine del tessuto da ripiegare proprio sulla sagoma, posso ottenere due tasche da cucire perfettamente identiche.

 

Il kit per realizzare la tasca

come cucire tasca camicia jeans giacca - con sara poieseIn questo video, mostro 3 tipi di tasca diverse:

  • La tasca per la camicia, semplice, con una cucitura singola.
  • La tasca per il jeans, con le cuciture doppie e i rivetti pinzati a pressione.
  • La tasca per la giacchina tipo chanel, arrotondata nel fondo, con un’imbastitura che “raccoglie” il tessuto da curvare grazie al resistente filo da occhielli nero. Con esso infatti posso lasciare il filo nero nella tasca anche una volta cucita, e non lo devo rimuovere come invece accade per il filo da imbastire.

 

Elenco materiali utilizzati in questo video tutorial:

 

Tips & Tricks:

Posso usare questo kit per le tasche delle bluse, ma anche per i pantaloni da donna o per i ragazzi/ ragazze grazie alla misura “medio piccola”.

C’è anche un altro kit, che vi linko qui sotto, per la tasca dei soli pantaloni, con il pregio di avere delle sagome più grandi:
https://www.prym.com/en/marker-and-ironing-set-trouser-pockets-611936

 

 

Seguimi sui miei canali social:

Hai molti modi per mantenerti in contatto con me, dai tutorial sul Blog, agli scatti di quotidianità che posto su Instagram, ai video del mio canale YouTube fino ai post di Facebook. Non perderti nessuna delle mie pubblicazioni!

Blog  |  Facebook  |  Instagram  |  You Tube

🎀 🎀
Segui il mio Blog e impara a realizzare il tuo guardaroba fai da te, ma anche molti oggetti ed accessori per la tua casa e per i tuoi regali. La sartoria è facile e veloce con i miei tutorial, e le tue creazioni saranno un sicuro successo!

Se ti è piaciuto questo video, iscriviti al mio canale youtube per vedere molti altri video.

 

Se ti è piaciuto questo post, condividilo!

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.