fbpx

Come cucire un cestino imbottito rotondo

come cucire un cestino imbottito rotondo - sara poiese

Il cestino imbottito rotondo! Buongiorno! In sartoria con la sartorialist blogger Sara Poiese si cuce proprio di tutto! Per ogni occasione, per ogni stanza della casa.

 

come cucire un cestino imbottito rotondo 02 - sara poieseQuante volte ci capita di desiderare una stanza del cucito ordinata e ben organizzata? Questo cestino imbottito rotondo con imbottitura può fare al caso nostro: un cestino con fodera, utile come porta oggetti di vario tipo: porta penne, porta accessori per la stanza del cucito, porta righelli, porta forbici o porta metri morbidi da sarta.

Ma è anche un cestino fai da te pratico per le diverse stanze della casa: può essere utilizzato in bagno come porta shampoo e balsamo, può trovare impiego in cucina come porta canovacci o porta pane.

 

Un cestino multiuso, e facile da realizzare

Questo cestino imbottito rotondo può essere una perfetta idea regalo se al suo interno vi si ripone una serie di dolciumi, o dei fiori secchi profumati.

 

Dunque, un cestino multiuso, che grazie all’ imbottitura che gli dona sostegno e compostezza, sa stare in forma alla perfezione, anche quando contiene molti accessori.

 

Materiale occorrente
  • macchina per cucire
  • tessuto rosso
  • tessuto beige a pois bianchi
  • imbottitura
  • spillini lunghi da patchwork
  • compasso per disegnare la circonferenza
  • matita, carta, forbice
  • filo in tinta

 

I consigli di Sara Poiese

In questo video tutorial imparerai che la scelta consapevole degli strumenti di cucito è essenziale per un risultato ai massimi livelli, anche nei progetti fatti a mano / handmade. Scoprirai i trucchi della sartoria per creare il tuo guardaroba fai da te, con stile ed eleganza.

Se ti piace questo mio video, dillo con un pollice alzato, commentalo e condividilo! Un abbraccio sartoriale, Sara Poiese.

 

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.