Foderare corpetto 100% con la macchina per cucire

Foderare corpetto 100% con la macchina per cucire | in sartoria con Sara Poiese

Foderare un corpetto senza punti cuciti a mano? È possibile ed è anche facile!

Ti piacerebbe imparare ad applicare una paramontura o una fodera ad un abito completamente a macchina? Sai foderare il girocollo di un abito alla perfezione, e andare a foderare la spalla esterna e quella interna in fodera?

Se stai cercando un tutorial per imparare foderare un abito un corpino completamente con la macchina per cucire, sei nel video tutorial giusto e ti consiglio di guardare il video fino alla fine!

 

Come si fodera correttamente un abito?

Di seguito trovi elencati per minuto di visualizzazione i diversi passaggi in cui spiego come applicare una paramontura ad un abito sfoderato, oppure una fodera ad unabito foderato. I passaggi sono infatti gli stessi per entrambe le lavorazioni. Puoi pertanto cliccare nel video tutorial che trovi alla fine di questo blog post, e vedere il tutorial nella sua completezza ( te lo consiglio!) oppure ricercare al minuto elencato l’argomento di tuo interesse.

 

I consigli di Sara Poiese

In questo video tutorial imparerai che la scelta consapevole dello strumento di cucito è essenziale per un risultato ai massimi livelli, anche nei progetti fatti a mano / handmade. Scoprirai i trucchi della sartoria per creare il tuo guardaroba fai da te, con stile ed eleganza.

Se ti piace questo mio video, dillo con un pollice alzato, commentalo e condividilo!

Un abbraccio sartoriale, Sara Poiese.

Elenco materiali utilizzati in questo tutorial:

 

 

Tips & Tricks:

In questo video potrai scoprire come:

Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

 

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.