Gonna vita alta burda parte seconda

GONNA VITA ALTA BURDA 02 2023 Parte1 | cucito sartoriale con Sara Poiese

Gonna vita alta Burda: come cucirne il cartamodello? Quali trucchi da seguire per confezionare le pinces, gli orli, i cinturini? Come utilizzare la macchina per cucire realizzare un capo su misura perfetto e facile?

Oggi scopriamo come dedicarci alla confezione della gonna modello 122 Burda 02 2023. Ho pensato per te ad un doppio blog post, il primo dedicato alla preparazione del progetto (clicca qui) ; il secondo (questo che stai leggendo) dedicato alla confezione.

Nel video tutorial di oggi desidero condividere con te un approfondimento di cucito sartoriale dedicato alla competenze che io definirei ESSENZIALI per comprendere meglio i cartamodelli Burda e il mondo della confezione della gonna a vita alta con la macchina per cucire e gli strumenti di cucito.

 

Impariamo insieme a confezionare un cartamodello Burda, scegliere i giusti strumenti di cucito per una confezione impeccabile.

Come cucire le pinces affinchè non facciamo il “becco” alla fine? 

Quando vuoi cucire una cerniera zip invisibile, sai usare il trucco dei due piedini? Insieme a me la cuciremo senza imbastiture!

Parliamo poi cinturini: come realizzare un cinturino perfetto??

Vogliamo approfondire poi gli orli? Argomento scottante! 

 

Amore o odio per i cartamodelli Burda? In questo video cuciamo un modello tratto dalla rivista Burda di febbraio 2023. Sarà facile, te lo prometto! Ogni lavorazione in macchina per cucire, se utilizzata con i piedini giusti, sarà sempre spettacolare! 

Avrai la completa e più totale consapevolezza di come confezionare il cartamodello, fliselinare gli step corretti e …. rifinire correttamente la tua gonna a vita alta su misura!

 

Elenco materiali utilizzati

 

I consigli di Sara Poiese

In questo video tutorial imparerai che la scelta consapevole degli strumenti di cucito è essenziale per un risultato ai massimi livelli, anche nei progetti fatti a mano / handmade. Scoprirai i trucchi della sartoria per creare il tuo guardaroba fai da te, con stile ed eleganza.

Se ti piace questo mio video, dillo con un pollice alzato, commentalo e condividilo! Un abbraccio sartoriale, Sara Poiese.

 

Tips & Tricks:

In questo video potrai scoprire come:

  • interpretare un cartamodello burda e cucirlo
  • conoscere come cucire le pinces nel cartamodello
  • cosa scegliere tra le varie fliseline per gonne
  • approfondire la conoscenza della confezione sartoriale
  • scoprire i trucchi per cucire in macchina per cucire 
  • scegliere gli strumenti per il tuo cucito sartoriale
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese

 

Alcuni contenuti che potrebbero interessarti:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Sara Poiese Blog
è un progetto di:
POIESE SARA SRL
Sede Legale:
Via Ponte Storto, 16
36051 Creazzo (Vi)
P. IVA: 04372320244
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.
REA VI-399197