Il cuscino con bordo e zip nascosta – tutorial di cucito

Blog  |  Facebook  |  Instagram  |  You Tube

Cuscino con bordo e zip nascosta: trucco e parrucco del cucito per un progetto che fa wow 🎀 🎀

Ho terminato di rivedere e ricontrollare il video tutorial, il montaggio e i testi mi sono proprio piaciuti. Guardate tutto il video… ho lasciato delle riprese “poco ufficiali”  🎀.

Questo cuscino fa parte del mio personale “cuscino tour”, o chiamiamola anche “cuscino-mania”.  Come già anticipatovi nel mio precedente post sul blog (se non lo avete letto cliccate qui) , a mio parere, nelle cuciture di un quadrato o di un rettangolo, le dimensioni più standard per i cuscini, si racchiude un mondo di interessanti tecniche di base per un cucito creativo e sartoriale.

Dall’utilizzo delle squadre e degli strumenti di taglio per una forma perfetta del mio cuscino con bordo e zip nascosta, alla cucitura della cerniera senza intoppi, sono dettagli importanti per chi è alle prime armi ma anche per chi vuole perfezionare la propria tecnica!

Un cuscino classico, e fai da te

Ora finalmente, per il mio divano, ho un cuscino con bordo e zip nascosta da abbinare al Cuscino con profilo e zip nascostadel quale potete trovare il video tutorial completo sul blog, nella sezione Cucito, o direttamente cliccando al seguente link: clicca qui.

Scopriamo insieme come realizzare il cuscino con bordo e zip nascosta nel mio video tutorial di cucito.  Creiamo così molte varianti con colori diversi, materiali diversi, o perché no anche tono su tono, per un effetto visivo molto delicato.

Elenco materiali utilizzati per questo video tutorial:
Tips & Tricks:
In questo video tutorial, cucio la cerniera lampo con un dettaglio che non vi ho mai mostrato prima: la mantengo coperta, quindi zip nascosta, però ho anche da evitare il bordo del cuscino che incornicia ed impreziosisce il mio cuscino con bordo e zip nascosta. Come cucire dunque la cerniera, con il suo spessore dato dai dentini di plastica, senza che il bordo del cuscino ne risenta in termini di qualità estetica?
cuscino con bordo e zip nascosta

Trovate la risposta guardando tutto il video (mi raccomando, fino alla fine…. perchè vedrete tutti i dettagli anche gli ultimissimi).

Dalla preparazione dei materiali tagliandoli in modo facile e preciso con il piano di taglio e il rotary cutter, alle gessature intelligenti con le penne ad acqua che non lasciano traccia come il vecchio gesso. Fino alla preparazione dei tessuti con la tagliacuci, affinchè non sfilino più, o alle cuciture SMART con la macchina per cucire.

Hai molti modi per mantenerti in contatto con me, dai tutorial sul Blog, agli scatti di quotidianità che posto su Instagram, ai video del mio canale YouTube fino ai post di Facebook. Non perderti nessuna delle mie pubblicazioni!

Blog  |  Facebook  |  Instagram  |  You Tube

 

Segui il mio Blog e impara a realizzare il tuo guardaroba fai da te, ma anche molti oggetti ed accessori per la tua casa e per i tuoi regali. La sartoria è facile e veloce con i miei tutorial, e le tue creazioni saranno un sicuro successo!

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.