fbpx

Il cuscino con bordo e zip coperta – anteprima del tutorial di cucito

come cucire il cuscino con bordo e zip - con sara poiese

Cuscino con bordo e zip coperta? E’ il top! Attualissimo in ogni arredamento, è facile da cucire!

Ormai penso di avere la cuscino-mania, in casa ho rinnovato i cuscini del divano, quelli della camera da letto, e i copri sedia della tavola da pranzo.

E’ pur vero, a mio parere, che nelle cuciture di un quadrato o di un rettangolo, le dimensioni più standard per i cuscini, si racchiude un mondo di interessanti tecniche di base per un cucito creativo e sartoriale.

Dall’utilizzo delle squadre e degli strumenti di taglio per una forma perfetta del mio cuscino, alla cucitura della cerniera senza intoppi, sono dettagli importanti per chi è alle prime armi ma anche per chi vuole perfezionare la propria tecnica!

 

cuscino con bordo e zip coperta con sara poieseNer realizzare il mio cuscino con bordo e zip coperta, mi sono ispirata ad un cuscino in vendita nello shop online di Zara Home.

Quando entro negli Store di Zara Home mi perdo sempre tra mille ispirazioni e spunti creativi!

Volevo, per il mio divano, un cuscino da abbinare al Cuscino con profilo e zip nascosta, del quale potete trovare il video tutorial completo sul blog, nella sezione Cucito, o direttamente cliccando al seguente link: clicca qui.

Per il mio progetto del cuscino con bordo e zip coperta, ho utilizzato due tessuti, uno stampato e uno tinta unita. Il tessuto stampato l’ho utilizzato per il cuscino davanti, mentre il tessuto tinta unita l’ho scelto per il retro.

Prestissimo online il video tutorial completo…. ma qui vi posto un assaggio di anteprima… spero vi piaccia! Pronte a cucire?

 

Il cuscino con bordo e zip coperta - anteprima

🎀 🎀

Segui il blog www.sarapoiese.com e impara a realizzare il tuo guardaroba fai da te, ma anche molti oggetti ed accessori per la tua casa e per i tuoi regali. La sartoria è facile e veloce con i miei tutorial, e le tue creazioni saranno un sicuro successo! I love sewing ! 👍🏻 👍🏻 👍🏻

 

Seguimi sui miei canali social:

blog: https://www.sarapoiese.com

facebook: https://www.facebook.com/sarapoiese

instagram: https://www.instagram.com/sarapoiese

youtube: http://www.youtube.com/c/SaraPoiese

🎀 🎀

Se ti è piaciuto questo video, clicca mi piace. Iscriviti al mio canale youtube per vedere molti altri video. 👍🏻

   

Ti è piaciuto questo post? Allora clicca mi piace e condividilo sui  tuoi social!

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.