Burda Style 04 2024

Oggi voglio portarvi a fare un giro attraverso le pagine di Burda Style Aprile 2024 insieme a me.

Alla fine di questo blog post, troverai la video recensione. Se questo post ti è utile, condividilo nei tuoi social, invialo tramite whatsapp o mail. Se un particolare attira la tua attenzione, commenta il post, e dimmi la tua opinione!

 

 

Come reperire il Burda

Iniziamo parlando della disponibilità di Burda Style Aprile 2024, che potete trovare sia in abbonamento sul sito burdastyle.it che nelle edicole. Si tratta di una rivista mensile ricca di ispirazioni e progetti di cucito per ogni appassionato del “fai da te”. Se ti sei persa il numero di questo mese, niente paura, puoi sempre recuperarlo direttamente sul sito.

 

Personalizzare i propri capi di abbigliamento

Sfogliando la rivista, potremo approfondire insieme come modificare i cartamodelli Burda secondo le tue preferenze, dall’allungamento al restringimento. Inoltre, ti darò suggerimenti su come affrontare le stoffe come quelle con le righe e l’aggiunta di passamaneria per una finitura perfetta.

Ove possibile per confezionare i progetti di questo Burda servirà la tagliacuci, e anche la macchina punto copertura. In Sara Poiese Academy, ti insegno come usare la tagliacuci: clicca qui e come usare la punto copertura: clicca qui.

Inoltre, se vuoi approfondire al meglio come modificare il cartamodello Burda e come interpretare le taglie Burda, scopri il Manuale delle tecniche di sartoria 1 cliccando qui

 

Bluse e abiti

Passiamo poi alla blusa 117, un modello che offre molte opzioni di personalizzazione. Se non sei un fan dei laccetti, puoi modificare il corpetto dietro lasciandolo liscio e semplice. Ti racconto come scegliere il tessuto giusto per questa blusa, dando consigli su quale tipo di fodera utilizzare.

Sul mio canale YouTube puoi trovare la playlist Cucito sartoriale, clicca qui.

 

Il tessuto e la fodera

Ti consiglierò sui tessuti più adatti per i diversi capi e ti spiegherò l’importanza di una fodera per il comfort e l’estetica del tuo abito. Scoprirai come una fodera può migliorare l’indossabilità di un capo e renderlo più piacevole da indossare.

 

Conclusioni

Concluderemo esaminando stili e abbinamenti, offrendo consigli su accessori e combinazioni di capi per creare outfit perfetti per ogni occasione. Esploreremo anche alcune proposte di abiti da sposa presenti nel numero, per chi è alla ricerca dell’abito perfetto per il grande giorno.

Ti invito a seguirmi sul mio canale YouTube e a liberare la tua creatività nel mondo del cucito fai-da-te!

Se hai domande lasciami un commento qui sotto. Ricorda di iscriverti al mio canale youtube – spuntando anche la campanella – per ricevere ulteriori consigli e tutorial sul mondo del cucito. Se vuoi ispirarti ai miei strumenti di cucito preferiti, vai nel mio Amazon shop.

 

Tips & Tricks:

Cosa puoi trovare in questo video:

  • Esplorazione della rivista Burda 04/2024 e presentazione di progetti primaverili
  • Descrizione dettagliata dei progetti personalizzabili, evidenziando l’approccio “mix and match”.
  • Suggerimenti per rendere spezzabili capi interi, come l’abito che può vedere cucita anche solo la gonna
  • Analisi della versatilità dei diversi modelli, con possibilità di adattarli a diverse lunghezze e stili.

 

 

Materiali utilizzati:

 

Alcuni contenuti che potrebbero interessarti:

 

Guarda il video completo qui:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Sara Poiese Blog
è un progetto di:
POIESE SARA SRL
Sede Legale:
Via Ponte Storto, 16
36051 Creazzo (Vi)
P. IVA: 04372320244
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.
REA VI-399197