Il filo Super Brite per il ricamo a macchina

filo da ricamo super brite - tutorial cucito - sara poiese

Super Brite: ricami perfetti per la macchina per cucire e ricamare. Tutorial wow per te che vuoi imparare a ricamare il tuo guardaroba fai da te!

Nel video tutorial di oggi parliamo di strumenti per il cucito e nello specifico di filati per la macchina per cucire e ricamare. Vorresti avere un filo che ti permetta di effettuare ricami a macchina resistenti e brillanti? Sapevi che esistono filati innovativi che ti permettono di ricamare disegni molto pieni di punti senza aggrovigliarsi o senza spezzarsi?

Oggi scopriamo insieme il nuovo filato Super Brite per ricamare a macchina di Gütermann.

 

Lo strumento di cucito di oggi

I filati da ricamo sono di tendenza. Super Brite Polyester 40 1.000 m di Gütermann creativ è un filo per ricamo a macchina robusto e resistente, realizzato al 100% in poliestere, per motivi ricamati di alta qualità, che ti permette di impreziosire i tuoi capi preferiti, vivacizzare i capi basici o decorare gli accessori per la casa.

Grazie alla struttura trilobata del filo, è particolarmente intenso e brillante, ha proprietà di ricamo perfette e garantisce dei punti eccellenti. I colori intensi rimangono inalterati anche dopo ripetuti lavaggi o persino dopo il trattamento con candeggina.

Da utilizzarsi nel filo superiore, in abbinata a un filo “bavetta” bianco o nero nel filo inferiore, per i ricami in generale Da utilizzarsi nel filo superiore ed inferiore, per ricami lace.

 

Applicazione: progetti

Lo puoi utilizzare, per esempio, per:

  • Ricami per home decor
  • Ricamare accessori per la casa
  • Decorare abbigliamento
  • Creare gioielli fai da te ricamati

 

Applicazione: tessuti

Puoi utilizzarlo su tutti i tessuti, da quelli più leggeri a quelli più pesanti. Questo filo da ricamo si può utilizzare anche con pellicole ideo solubili per creare ricami effetto pace. Dal jeans al cotone, dalla seta al jersey, puoi ricamare qualunque progetto con il filato da ricamo giusto!

 

 

Elenco materiali utilizzati

 

I consigli di Sara Poiese

In questo video tutorial imparerai che la scelta consapevole degli strumenti di cucito è essenziale per un risultato ai massimi livelli, anche nei progetti fatti a mano / handmade. Scoprirai i trucchi della sartoria per creare il tuo guardaroba fai da te, con stile ed eleganza.

Se ti piace questo mio video, dillo con un pollice alzato, commentalo e condividilo! Un abbraccio sartoriale, Sara Poiese.

 

Tips & Tricks:

In questo video potrai scoprire come:

  • creare progetti ricamati
  • conoscere gli strumenti di cucito ideali
  • come utilizzare il filato Super Brite
  • approfondire la confezione del ricamo a macchina
  • adorare il ricamo nel cucito creativo e nel cucito sartoriale
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese

 

Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

3 Comments
  1. Come sempre è un piacere vedere i tuoi video e anche quando parli di argomenti che “credo” di conoscere un pochino come il ricamo a macchina, trovo sempre qualcosa di nuovo e stimolante da provare grazie ai tuoi suggerimenti come il primo sacchettino cucito a macchina. Mi hai dato molti spunti che metterò in pratica sicuramente.

    1. che piacere leggerti! Il filato da ricamo si può utilizzare per molti modi diversi, e sono felice tu abbia trovato interessante questo mio blog post. Condividilo con i tastini di condivisione !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Sara Poiese Blog
è un progetto di:
POIESE SARA SRL
Sede Legale:
Via Ponte Storto, 16
36051 Creazzo (Vi)
P. IVA: 04372320244
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.
REA VI-399197