Custodia porta tablet

Fantastica idea regalo: custodia PORTA TABLET | cucito creativo | Sara Poiese

Porta tablet: è davvero facile cucire un’ idea regalo all’ultimo minuto? Questo Blog Post fa per te se vuoi cucire un progetto di cucito creativo, facile, utile e pratico.

Oggi impariamo insieme come cucire una custodia porta tablet. Questo tutorial di cucito creativo è perfetto anche per un porta notebook, oppure per una custodia porta cellulare. Puoi cucire la custodia per tablet in modo facile, per un cucito perfetto anche per i principianti.

Scopri come cucire il feltro, cucire la pelle, cucire l’ecopelle, cucire il pannolenci con i trucchi di cucito.

 

Come utilizzare il piedino di teflon ? Come usare il doppio trasporto integrato per cucire tessuti con la macchina per cucire? In questo tutorial di cucito non serve il cartamodello, ed è perfetto per ogni misura di tablet!

Vedrai insieme a me l’alternativa al piedino di teflon, che è il piedino a rulli. Ti basta avere del filo per cucire in tinta con il tuo materiale: pelle, ecopelle, feltro, pannolenci non avranno più segreti per te.

 

Progetto wow, perfetto per lui e lei

Quando penso alle idee regalo da cucire, le situazioni sono tante: festività imminenti, cene a casa di amici o colleghi, un presente da fare in modo informale.  Nel mio porta table scelgo la pelle, un pezzo che mi è stato regalato tempo addietro. La taglio con il rotary cutter da 60 mm perché si, quando si parla di materiali piuttosto spessi, meglio usare il cutter grande.

Come sostituire gli spilli nei tessuti? Con le clips, in modo da non rovinare il materiale con la spillatura.

 

Imparara a disegnare il cartamodello in autonomia

In un batter d’occhio disegno, taglio, cucio e personalizzo il mio porta tablet fai da te, di qualunque misura esso sia. Non è necessario un cartamodello specifico, ti basta seguire le mie istruzioni passo passo.

 

 

Elenco materiali utilizzati

 

I consigli di Sara Poiese

In questo video tutorial imparerai che la scelta consapevole degli strumenti di cucito è essenziale per un risultato ai massimi livelli, anche nei progetti fatti a mano / handmade. Scoprirai i trucchi della sartoria per creare il tuo guardaroba fai da te, con stile ed eleganza.

Se ti piace questo mio video, dillo con un pollice alzato, commentalo e condividilo! Un abbraccio sartoriale, Sara Poiese.

 

Tips & Tricks:

In questo video potrai scoprire come:

  • creare i tuoi cartamodelli
  • conoscere come disegnare un porta tablet
  • come utilizzare le squadre e le clips al posto degli spilli
  • approfondire la conoscenza della macchina per cucire
  • scoprire come cucire la pelle e l’ecopelle
  • scegliere gli strumenti per il tuo cucito creativo
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese

 

Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

 

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Sara Poiese Blog
è un progetto di:
POIESE SARA SRL
Sede Legale:
Via Ponte Storto, 16
36051 Creazzo (Vi)
P. IVA: 04372320244
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.
REA VI-399197