Astuccio foderato con polsiera

astuccio con polsiera - cucito creativo tutorial - cucire cerniera - sara poiese

Astuccio foderato: è davvero facile cucire la cerniera senza imbastiture? Questo Blog Post fa per te se vuoi cucire un astuccio con manico, una pochette con polsiera, e foderare il progetto completamente a macchina.

Oggi impariamo insieme come cucire un astuccio foderato. Questo tutorial di cucito creativo è perfetto anche per una pochette . Puoi cucire l’astuccio con polsiera in modo facile, per un cucito perfetto anche per i principianti.

Scopri come cucire la fodera a macchina, come disegnare il cartamodello con le squadre e come cucire la cerniera zip senza imbastiture.

 

Scopri il video che è anche comodamente diviso per capitoli, ti scrivo qui il minutaggio. Potrai accedere al video che trovi in fondo a questo blog post, e gustarti ogni singolo argomento, quando vuoi!

03:53 IL CARTAMODELLO 

05:44 IMBOTTITURA

08:33 IL MANICO – LA POLSIERA

14:20 LA CERNIERA ZIP

20:03 CHIUSURA ASTUCCIO

25:22 PROGETTO COMPLETATO

 

Back to school

Quando penso al ritorno a scuola, penso ad astucci, contenitori, pochette, sacchetti e tutto ciò che mi permetta di organizzare lo spazio.

Questo periodo dell’anno, il ritorno a scuola, è spesso per me sinonimo di “imparare a cucire la cerniera”, o ancora di “come cucire la zip” perfetta, meglio se senza imbastiture. Con il piedino per cerniere e la macchina per cucire oggi ti svelerò come realizzare un progetto facile, veloce, perfetto per principianti ma anche per chi ha poco tempo e cerca un progetto super rapido.

 

Imparara a disegnare il cartamodello in autonomia

Righello o squadra ? Entrambi! Il giusto mix tra le mie squadre per cucito creativo mi permette di creare ogni tipo di cartamodello. Posso unire due righelli e creare una misura più lunga del singolo righello, posso unire due squadre e creare un angolo retto. Impara ad utilizzare gli strumenti di cucito per confezionare i tuoi progetti di cucito creativo con precisione e semplicità.

 

Elenco materiali utilizzati

 

I consigli di Sara Poiese

In questo video tutorial imparerai che la scelta consapevole degli strumenti di cucito è essenziale per un risultato ai massimi livelli, anche nei progetti fatti a mano / handmade. Scoprirai i trucchi della sartoria per creare il tuo guardaroba fai da te, con stile ed eleganza.

Se ti piace questo mio video, dillo con un pollice alzato, commentalo e condividilo! Un abbraccio sartoriale, Sara Poiese.

 

Tips & Tricks:

In questo video potrai scoprire come:

  • creare i tuoi cartamodelli
  • conoscere come disegnare un astuccio
  • come utilizzare le squadre e le penne per tessuti
  • approfondire la conoscenza della macchina per cucire
  • scoprire come cucire la cerniera zip
  • scegliere gli strumenti per il tuo cucito creativo
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese

 

Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

 

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Sara Poiese Blog
è un progetto di:
POIESE SARA SRL
Sede Legale:
Via Ponte Storto, 16
36051 Creazzo (Vi)
P. IVA: 04372320244
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.
REA VI-399197