Il piedino per cordoncino come e dove usarlo

Il piedino per cordoncino per la macchina per cucire: è uno strumento di cucito utile sia nel cucito creativo che nel cucito sartoriale. Questo blog post è perfetto per te che non hai mai preso ago e filo in mano, sia per te che già cuci un pochino ma vuoi aggiornarti sugli strumenti, le tecniche e i consigli preziosi per imparare a cucire meglio, ovunque.

Scoprirai i miei consigli per un utilizzo performante di questo piedino per la macchina per cucire.

Nel video tutorial di oggi parliamo di strumenti per il cucito. Scopriremo infatti il piedino per cordoncino della macchina per cucire. Uno strumento di cucito utile sia nel cucito creativo che nel cucito sartoriale.

 

Il piedino per cordoncino

Questo piedino è disponibile in due versioni. Esiste il piedino per cordoncino classico e quello stretto. Il piedino per cordoncino classico può cucire cordoncini da 3 a 6 mm. Diversamente, il piedino per cordoncino stretto può cucire cordoncini sottili da 1 a 3 mm. Alcuni anni fa, ho parlato nel mio blog di questo piedino, in un video che puoi ritrovare qui

 

Esempi di applicazione

Il classico esempio di applicazione del piedino per cordoncino è il cuscino con profilo a contrasto. Puoi utilizzare il piedino per cordoncino anche nel cucito sartoriale, per profilare cappotti, giacche, fodere o abbellire gonne e pantaloni. Questo piedino è perfetto per dare un tocco di originalità al tuo cucito. Lo puoi usare con un tessuto che riveste il cordoncino; oppure puoi applicare un cordoncino a vista che puoi acquistare nelle mercerie.

 

Il piedino per cordoncino

Come cucire alla perfezione con il piedino per cordoncino? Quali trucchi adottare per un profilo sempre bello omogeneo? Scopri guardando il video completo il trucco della piegatura e della spillatura, sono due metodi infallibili per cuciture perfette!

 

I miei consigli per il piedino per cordoncino

Dal cordoncino di colore affine al tessuto, fino al trucco del cordoncino che viene rimosso dopo la cucitura, ti svelo i miei consigli personali. Imparare ad utilizzare bene questo piedino ti da una marcia in più nei tuoi progetti fai da te , sia per cucire abiti pantaloni tasche e giacche, ma anche per progetti di cucito creativo. Tovagliette, runner, cuscini e sacchetti, aspettano solo di essere cuciti e personalizzati!

 

Elenco materiali utilizzati

 

I consigli di Sara Poiese

In questo video tutorial imparerai che la scelta consapevole degli strumenti di cucito è essenziale per un risultato ai massimi livelli, anche nei progetti fatti a mano / handmade. Scoprirai i trucchi della sartoria per creare il tuo guardaroba fai da te, con stile ed eleganza.

Se ti piace questo mio video, dillo con un pollice alzato, commentalo e condividilo! Un abbraccio sartoriale, Sara Poiese.

 

Tips & Tricks:

In questo video potrai scoprire come:

  • creare profili meravigliosi con il cordoncino
  • conoscere come profilare con cordoncino in tessuto personalizzato un progetto
  • cosa fare quando hai un cordoncino – passamaneria
  • approfondire il piedino per cordoncino piping foot
  • scoprire i piedini della macchina per cucire
  • scegliere gli strumenti per decorare il tuo cucito creativo e sartoriale
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese

 

Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Sara Poiese Blog
è un progetto di:
POIESE SARA SRL
Sede Legale:
Via Ponte Storto, 16
36051 Creazzo (Vi)
P. IVA: 04372320244
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.
REA VI-399197