Intervista di Sara Poiese con Panini Tessuti

BLOG| Intervista Sara Poiese con Panini Tessuti

CuciAmiche ho visitato il negozio di tessuti Panini Tessuti di Modena, uno shop fisico che vende anche online. Vi racconto la mia giornata tra stoffe e merceria, svelandovi qualcosa di più su di me!

 

Curiosità e passione

La mia passione per il cucito è cominciata quando avevo meno di 6 anni. Vedevo la mia mamma cucire, pertanto mi sono appassionata a questo mondo artigianale e fai da te, attraverso l’insegnamento passo passo di quelle piccole semplici tecniche di cucito che poi si sono evolute nel mio guardaroba personale.

 

Come scelgo i tessuti

Nel negozio Panini Tessuti di Modena, che ho visitato recentemente, ci sono così tanti tessuti che è difficile scegliere! Per l’ estate 2019 scelgo tessuti leggeri, brillanti, stampati, freschi. La scelta del tessuto va fatta in base alla destinazione d’uso. Per un look diurno opto per scelte più sobrie, per un outfit serale posso osare colori stampe e paillettes.

 

Attività sartoriale e digitale

Ho cercato di mantenere il sapore senza tempo dell’attività artigiana della sartoria, aggiornandomi ed evolvendomi nell’artigiano 4.0 capace di coniugare tecnologia e innovazione sia sull’aspetto fotografico dei miei post sia sul fronte dei video, ricercando sempre le ultime tecnologie per dare al mio pubblico social elevata qualità.

 

Da chi prendo spunto

Guardo molto pinterest. Cerco cartamodelli italiani come il Burda o americani come i McCall’s . Da un anno, poi , ho creato la diretta live mensile nel mio canale youtube: un momento di condivisione a km zero. La diretta live è anche l’occasione per raccogliere le richieste dalle CuciAmiche per tutorial e approfondimenti. In tal modo, gli argomenti per le mie creazioni ci sono sempre!

 

I consigli di Sara Poiese

Passione, spirito di iniziativa, apertura mentale, voglia di provare, e un pizzico di sana follia.
Consiglio di sperimentare, di avere sete di cose belle, di voler fare i lavori bene e fatti con calma.

CuciAmiche, questa intervista racconta un po’ di me, e potete sbirciare in anteprima i tessuti con cui creerò i miei prossimi progetti social per il mio guardaroba fai da te, con le stoffe di Panini Tessuti.

Un abbraccio sartoriale,
Sara Poiese

Elenco link utili:

 

Tips & Tricks:

In questo video potrai inoltre scoprire come:

  • ho cominciato a cucire
  • comprendere meglio le stoffe per il tuo guardaroba fai da te
  • utilizzare gli strumenti di cucito per il cucito creativo e sartoriale
  • visitare virtualmente un negozio di stoffe e accessori per il cucito
  • conoscere Panini Tessuti, azienda di vendita di tessuti e accessori
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese

 

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Sara Poiese Blog
è un progetto di:
POIESE SARA SRL
Sede Legale:
Via Ponte Storto, 16
36051 Creazzo (Vi)
P. IVA: 04372320244
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.
REA VI-399197