fbpx

Tote bag: chiudere la borsa con la cerniera | cucire la zip

Blog | cucire la tote bag con la cerniera zip | in sartoria con Sara Poiese

Tote bag: la borsa fai da te completa di tutto: tasche, manici, portachiavi e cerniera di chiusura!

Certamente la tua borsa preferita, la tote bag , borsa di stoffa o borsa all’uncinetto, è meravigliosa ma può essere incompleta; pertanto completala con la cerniera.

Come chiudo la borsa nella parte superiore, e ottengo quindi una borsa pratica e antiscippo ? Puoi chiuderla con la cerniera!

Ecco il video tutorial perfetto per creare una cerniera per chiudere la totebag !

Ti piacerebbe cucire la cerniera zip a vista per la tua borsa tote bag fai da te? Vorresti avere una cerniera lampo che rende la borsa anti scippo? Nel video tutorial di cucito creativo di oggi, inoltre,  vedremo come fare per avere una cerniera cucita bi-lato, e dunque perfetta dal lato diritto e anche dal lato rovescio. Pertanto, puoi utilizzare questa tecnica di applicazione della cerniera anche in cucito sartoriale, se vuoi allargare un gilet : benvenuto al re-fashion !

Se vuoi cucire una tote bag, o se vuoi imparare tanti piccoli trucchi di cucito per le tue creazioni DIY, sei nel video tutorial giusto!

 

Cartamodello tote bag

La tote bag è la borsa di stoffa fai da te per eccellenza. Non puoi non averla nel tuo guardaroba fai da te! Nel mio canale sto pubblicando una serie di video tutorial dedicati a questo cartamodello, che puoi trovare linkato nel paragrafo qui sotto “Elenco Materiali”. Come cucire gli angoli e la fodera della tote bag? Nei video correlati imparerai anche come cucire le tasche e foderare la borsa, fino a come cucire i manici e  il portachiavi, pertanto guardali tutti perché sono dei tutorial di cucito imperdibili!

 

Cerniera lampo divisibile per la tote bag

La cerniera lampo divisibile della tote bag è perfetta per questo tutorial di cucito, adatto anche ai principianti. Puoi cucire la cerniera sul tessuto sia per il cucito creativo che per il cucito sartoriale, trasformando un gilet stretto in un outfit trendy più largo di una taglia 🙂 . E’ il tutorial perfetto per cucire una zip rivestita di stoffa nella tua borsa all’uncinetto !

 

Piastrina per angoli

Quando hai degli angoli da risvoltare, e vuoi angoli perfetti, la piastrina per angoli viene in tuo aiuto per ottenere un risultato perfetto. Evita di rovinare la stoffa della tote bag con questo trucco! Oltre al ferro da stiro, potente alleato di cucito nella tua craft room, e agli spilli lunghi da patchwork, scopri gli strumenti di cucito per perfezionare il tuo progetto fai da te.

 

Piedino bordo stretto

Il piedino bordo stretto detto anche piedino lamella centrale è tra i miei piedini preferiti. E’ dotato di una lamella centrale che permette al tessuto di battere su di essa e cucire dunque una ribattitura perfettamente parallela al margine della stoffa, a pochissima distanza dal margine tessuto. Guardalo in azione è spettacolare!

I consigli di Sara Poiese

In questo video tutorial imparerai che gli strumenti di cucito sono essenziali per un risultato ai massimi livelli, anche nei progetti fatti a mano / handmade come la tote bag. Scoprirai i trucchi della sartoria per creare il tuo outfit fai da te, con stile ed eleganza.

Se ti piace questo mio video, dillo con un pollice alzato, commentalo e condividilo!

Un abbraccio sartoriale, Sara Poiese.

Elenco materiali utilizzati in questo tutorial:

 

Tips & Tricks:

In questo video potrai inoltre scoprire come:

  • cucire una tote bag
  • conoscere il cartamodello della totebag
  • utilizzare il piedino a lamella centrale per cucire una cerniera
  • approfondire gli strumenti di cucito
  • usare la piastrina per angoli
  • completare la tua borsa fai da te
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese

Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

 

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.