MASCHERINA in stoffa con tasca |cartamodello adulto+bambino

BLOG _ mascherina filtro

Mascherina in stoffa con tasca filtro: utile e bella !

Vorresti avere una mascherina in stoffa con tasca personalizzata? Ti piacerebbe indossare la mascherina e poterla poi riutilizzare?

 

Le mascherine per il corona virus

Queste mascherine sono realizzabili in cotone, oppure in cotone antimacchia ( quello delle tovaglie antimacchia, perché il tessuto antimacchia impedisce alle gocce liquide esterne di oltrepassare la mascherina e di venire dunque a contatto con la nostra bocca). Sono mascherine di tessuto di stoffa con una tasca interna per contenere un filtro, adatte ad ogni misura grazie all’elastico da apporre dietro le orecchie. La tasca interna è comunque opzionale, puoi creare la mascherina in strato doppiato di cotone senza tasca filtro. Sono considerate dispositivi di protezione individuale, ma non intendono equiparare le mascherine con i filtri ffp2 o ffp3, bensì permettere di avere un dispositivo di protezione individuale in mancanza di alcun altro dispositivo, come indicato dal DPCM Italiano.

 

 

Il cartamodello

Scarica il cartamodello per la mascherina ADULTO e BAMBINO cliccando qui: cartamodello mascherina doppia misura adulto e bambino con tasca filtro

Puoi stampare il modello e cucire la tua mascherina. I margini di cucitura sono compresi e sono di 1 cm. Hai 0,5 cm di margine di ripiego stoffa nelle tasche interne della mascherina, come spiegato nel video tutorial completo.

 

Elastico

L’elastico ci permette di indossare la mascherina in modo facile e veloce. Potrò poi lavare la mascherina in lavatrice e stirarla ogni volta, per avere sempre una mascherina pulita e pronta per essere indossata.

 

Materiale utilizzato

 

Alcuni video che potrebbero interessarti:

 

 

5 Comments
    1. Ciao! Puoi scaricare gratuitamente il cartamodello come indicato nel blog post . Trovi il link nel testo dell’articolo, sia nel paragrafo “Il cartamodello”, sia nel paragrafo “Materiale utilizzato”. Buone cuciture! Sara P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.