Presina con tasca e sbieco

Presina con tasca e sbieco. Tutorial wow per te che vuoi imparare a cucire i tuoi accessori fai da te!

Se stai cercando un tutorial completo per cucire una presina con lo sbieco, hai trovato la soluzione. Questo blog post ti racconterà come confezionare e rifinire una presina con tasca e sbieco, con alcuni dettagli di cucito creativo importanti e delicati! Se hai voglia di scoprire il mio trucco e parrucco per questo progetto di cucito creativo , sei nel video tutorial giusto!

 

Nel video tutorial di oggi parliamo di cucito creativo e di progetti facili da cucire per la casa. Realizzeremo infatti la presina con manopola, impreziosita dallo sbieco e dall’asola. Scopriremo gli accorgimenti di taglio e cucito per lavorare il cartamodello, tagliare la stoffa e cucire la presina.

Scoprirai un nuovo tutorial di cucito creativo guardando il video di cucito di oggi.

 

Il cartamodello di oggi

Il cartamodello è facilissimo: 8×8 pollici. La tasca misura 8 x 5 1/4 pollici. Il margine di cucitura è compreso, e puoi conservare lo stampo disegnato su un cartoncino per replicare le presine in futuro.

 

Il tessuto ideale

Ho scelto un tessuto di cotone per il tessuto principale della mia presina con tasca. Un secondo colore di tessuto è ideale invece per la tasca applicata. Infine, il mollettone per il ferro da stiro fungerà da ovatta / spessore per la mia presina con manopola e sbieco.

 

Il taglio del tessuto

Quando taglio la stoffa, prediligo il rotary cutter da 45 mm con il correlato piano di taglio autorigenerante. Se però, devo tagliare delle curve, prediligo il cutter più piccolo, da 28 mm, per un taglio più scorrevole nelle piccole azioni di curvatura.

 

Cuciture principali

Grazie al piedino di teflon posso cucire i tessuti con le ovatte, o comunque tutti i tessuti a difficile scorrimento. Se dispongo di una macchina per cucire con doppio trasporto integrato, è essenziale attivarlo per una più scorrevole cucitura.

Con il piedino patchwork 6 mm a punto dritto, poi, sono capace di cucire lo sbieco come una sarta esperta.

 

La tagliacuci

Grazie alla tagliacuci, con l’orlino arrotolato, posso ridurre lo spessore che tanti strati di tessuto può generare. Avere la stoffa e il mollettone cuciti insieme, richiede una sorfilatura con la tagliacuci per un miglior appiattimento del volume del margine di cucitura. Applicare lo sbieco, ora , sarà molto più facile!

 

Cucire lo sbieco

Abbiamo visto come cucire lo sbieco solo con il piedino patchwork 6 mm, in due passate. Possiamo anche cucire lo sbieco da aperto, prima, con il piedino patchwork 6 mm punto dritto, e concludere poi la cucitura a filo della fine dello sbieco con il piedino bordo stretto a lamella centrale. La sua lamella , infatti, mi divide facilmente lo sbieco dal tessuto, per una cucitura a bordo sbieco molto precisa.

 

Il progetto terminato

Wow ! Progetto completato! Presina conclusa anche con l’asola! Quale tecnica di cucitura dello sbieco ti piace di più? Quella con un solo piedino a punto dritto o quella che mixa il piedino a punto dritto con il piedino bordo stretto? Fammelo sapere nei commenti ! 

 

Elenco materiali utilizzati

 

I consigli di Sara Poiese

In questo video tutorial imparerai che la scelta consapevole degli strumenti di cucito è essenziale per un risultato ai massimi livelli, anche nei progetti fatti a mano / handmade. Scoprirai i trucchi della sartoria per creare il tuo guardaroba fai da te, con stile ed eleganza.

Se ti piace questo mio video, dillo con un pollice alzato, commentalo e condividilo! Un abbraccio sartoriale, Sara Poiese.

 

Tips & Tricks:

In questo video potrai scoprire come:

  • creare una presina facilissima
  • conoscere come cucire lo sbieco
  • come cucire le imbottiture
  • approfondire la confezione di accessori per la casa
  • adorare il cucito creativo
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese

 

Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Sara Poiese Blog
è un progetto di:
POIESE SARA SRL
Sede Legale:
Via Ponte Storto, 16
36051 Creazzo (Vi)
P. IVA: 04372320244
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.
REA VI-399197