Cucire la travel bag – sacchetto da viaggio

Travel bag sacchetto da viaggio facilissimo: un progetto di cucito creativo sempre molto apprezzato. Tutorial wow per te che vuoi imparare a cucire !

Se stai cercando un tutorial completo per cucire una sacchetto con cerniera per riporre i tuoi indumenti, hai trovato la soluzione. Questo blog post ti racconterà come confezionare la tua travel bag, con alcuni dettagli di cucito creativo importanti e furbi come la cerniera zip! Se hai voglia di scoprire il mio trucco e parrucco per questo progetto di cucito creativo , sei nel video tutorial giusto!

 

Nel video tutorial di oggi parliamo di cucito creativo e di progetti facilissimi. Realizzeremo infatti la shopper richiudibile, una borsetta per la spesa pratica da riporre in auto, in borsa, o nello zaino. Scopriremo gli accorgimenti di taglio e cucito per lavorare il cartamodello, tagliare la stoffa e cucire la shopper.

Scoprirai un nuovo tutorial di cucito creativo guardando il video di cucito di oggi.

 

Il cartamodello di oggi

Nel video tutorial di oggi parliamo di cucito creativo e di guardaroba fai da te dedicato a tutte le stagioni. Realizzeremo infatti la travel bag, il sacchetto da viaggio. Vedremo 2 cartamodelli, due misure. Scopriremo gli accorgimenti di taglio e cucito confezionare questo simpatico progetto, perfetto anche come idea regalo.

 

Il cartamodello di oggi

Il cartamodello può avere 2 misure:

  1. 68 cm x 24 cm (misura finita 33 cm x 22 cm)
  2. 68 cm x 30 cm (misura finita 33 cm x 28 cm)

Il cartamodello comprende 1 cm di margine di cucitura

 

Il tessuto ideale

Io ho scelto un tessuto tinta unita di STOFFabrics . Semplice, e ideale anche da ricamare. Puoi scegliere un tessuto stampato, purché il materiale sia leggero. Il sacchetto da viaggio deve pesare poco, altrimenti in valigia non potrai metterne molti nel tuo bagaglio a mano 🙂 

 

La cerniera zip

L’applicazione della cerniera zip è sempre un po’ amore / odio. Vediamo insieme come cucire una zip invisibile e come risolvere il problema della lunghezza della cerniera nei nostri progetti di cucito. Troppo lunga? Troppo corta? Ho la soluzione nel video tutorial!

Se vuoi scoprire altre tecniche per applicare le zip, clicca qui

 

Cuciture principali

Quando impari ad utilizzare la tagliacuci, non resti più senza. Migliora le prestazioni del tuo cucito sartoriale, rende i progetti più definiti, impedisce al tessuto di sfilare. Non è assolutamente difficile da utilizzare se impari alcuni trucchi specifici che ti semplificano la tua relazione con l’amata / odiata overlock machine – la tagliacuci. Ci sono anche 2 Sewing Class specifiche sull’argomento: Tagliacuci Corso Base 1  + Tagliacuci Corso Avanzato 2 

Se non hai la tagliacuci, puoi cucire il punto overlock con la macchina per cucire. Guardalo in azione in questo mio video

 

Il progetto terminato

Wow ! Progetto completato! La mia travel bag è pronta! Ora posso cucire sia la versione più piccola, sia la versione più grande! Non vedo l’ora di organizzare al meglio i cassetti del mio guardaroba, e il trolley per il mio prossimo viaggio!

 

Elenco materiali utilizzati

 

I consigli di Sara Poiese

In questo video tutorial imparerai che la scelta consapevole degli strumenti di cucito è essenziale per un risultato ai massimi livelli, anche nei progetti fatti a mano / handmade. Scoprirai i trucchi della sartoria per creare il tuo guardaroba fai da te, con stile ed eleganza.

Se ti piace questo mio video, dillo con un pollice alzato, commentalo e condividilo! Un abbraccio sartoriale, Sara Poiese.

 

Tips & Tricks:

In questo video potrai scoprire come:

  • creare una travel bag in due misure diverse
  • conoscere come cucire una cerniera zip
  • come cucire un sacchetto con apertura sul davanti
  • approfondire i trucchi di cucito per principianti
  • adorare il cucito creativo
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese

 

Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Sara Poiese Blog
è un progetto di:
POIESE SARA SRL
Sede Legale:
Via Ponte Storto, 16
36051 Creazzo (Vi)
P. IVA: 04372320244
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.
REA VI-399197