fbpx

Zainetto jeans facilissimo con coulisse

Zainetto jeans facilissimo con coulisse | cucito creativo con Sara Poiese

Zainetto facilissimo in jeans e felpa applicata: perfetto per grandi e piccini! Scopriamo i segreti per cucirlo al meglio!

Vorresti imparare a cucire correttamente uno zainetto jeans, un sacchetto fai da te? Ti piacerebbe utilizzare la tagliacuci senza fare le gobbe nelle tue cuciture? Scopri in questo video tutto quello che c’è da sapere su questo sportivo e pratico progetto di cucito!!

 

Il programma di oggi

Nel video di oggi approfondiamo la realizzazione di un progetto facile, pratico, sportivo, adatto anche a chi compie i primi passi nel cucito sartoriale.

 

Il cartamodello di oggi

Nel video tutorial di oggi cuciamo insieme un cartamodello facilissimo: sono 2 rettangoli di misure diverse tra loro, uno per lo zainetto, uno per il passanastro inferiore. Trovi le misure alla fine della descrizione nel paragrafo “Elenco materiali utilizzati”.

 

Il tessuto ideale

La felpa è il materiale ideale per le applicazioni su jeans. Io scelgo la felpa estiva lux grigio colore 1002 di Panini Tessuti. Con il suo 95% Cotone e 5% Elastan , facile da cucire nel cucito creativo e sartoriale.

Abbino la felpa al jeans leggero per camicieria, perfetto per un sacchetto leggero ma trendy!

 

Le cuciture principali

Puoi utilizzare la tagliacuci per rifinire i tessuti in modo professionale, pulito, veloce. Scopri nel tutorial di oggi come tagliare il filo della tagliacuci, e come sorvolare diritta senza fare gobbe al tuo tessuto!

 

Fettuccia passanastro

Con due piedini diversi puoi rifinire la cucitura di questa fettuccia passanastro, il piedino Patchwork e il piedino a lamella centrale. Tu quale preferisci?

 

Cucire cuori applicati

Cucire delle applicazioni è facile se utilizzi il piedino apposito: curve e punte non avranno più segreti grazie al piedino speciale che utilizzo in questo tutorial di cucito creativo di oggi!

 

Bordo superiore passanastro

Grazie alla tecnica della cucitura aperta sulla parte superiore dello zainetto in jeans, posso creare comodamente una coulisse, un passanastro, per far passare la corda che mi chiuderà lo zainetto.

 

Progetto terminato

Wow ! Zainetto in jeans e applicazione di felpa terminato!

 

I consigli di Sara Poiese

In questo video tutorial imparerai che la scelta consapevole dello strumento di cucito è essenziale per un risultato ai massimi livelli, anche nei progetti fatti a mano / handmade. Scoprirai i trucchi della sartoria per creare il tuo guardaroba fai da te, con stile ed eleganza.

Se ti piace questo mio video, dillo con un pollice alzato, commentalo e condividilo!

Un abbraccio sartoriale, Sara Poiese.

Elenco materiali utilizzati in questo tutorial:

 

Tips & Tricks:

In questo video potrai scoprire come:

  • cucire un cartamodello facilissimo
  • conoscere la felpa estiva lux e il jeans leggero da camicieria di Panini Tessuti
  • utilizzare la tagliacuci 
  • approfondire l’utilizzo delle tecniche di confezione
  • lavorare progetti di cucito creativo
  • creare zainetti
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese
Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.