Cestino quadrato con i fiocchi

cestino con fiocchi - tutorial cucito creativo - sara poiese.png

Cestino quadrato con fiocchi: per me, per un regalo o da vendere, è un progetto facile e personalizzabile. Questo Blog Post fa per te se vuoi cucire un progetto di cucito creativo, semplice, utile e pratico.

Cuciamo insieme un cestino quadrato con i fiocchi imbottito. Scopriamo come disegnare e tagliare il cartamodello su stoffa . Realizziamo il cartamodello grazie ad un foglio da disegno. Tagliamolo direttamente con la forbice da sarta e utilizziamo le clips al posto degli spilli standard.

Cuciamo grazie alla macchina per cucire e al piedino dal trucco magico: il piedino patchwork a guida laterale. A cosa serve? Lo scoprirai qui tra poco.

Cosa ci metterai dentro al cestino? Io pensavo ad utilizzarlo per il pane, o come svuota tasche in ingresso per riporre le chiavi di casa . Scrivimi le tue idee nei commenti!

 

 

Questo tutorial di cucito creativo è semplice e lo puoi realizzare con materiali che hai già a casa. Scopri come tagliare un cartamodello disegnando in autonomia lo stampo di base. Impara ad utilizzare il piedino patchwork con la guida laterale per cucire stoffe con imbottiture, mantenendo costante il margine del tessuto nella cucitura. Scopri come questo piedino sia molto versatile anche per le ribattiture nei bordi della stoffa.

Evita gli spilli nei materiali molto imbottiti, ed utilizza le clips.

Disegna degli angoli con la squadra e la saponetta e cuci come un ninjia del cucito!

 

Progetto wow, perfetto per lui e lei

Quando penso alle idee regalo da cucire, le situazioni sono tante: festività imminenti, cene a casa di amici o colleghi, un presente da fare in modo informale.  Con il cestino quadrato con i fiocchi, farò contenti amiche e amici che amano avere nelle proprie case o uffici tutto in ordine, cucendo cestini quadrati multiuso diversi nei colori e nei tessuti.

 

Impara a cucire i tuoi accessori fai da te

In un batter d’occhio disegno, taglio, cucio e personalizzo il mio cestino con imbottitura e bottoni. Non è necessario un cartamodello specifico, ti basta seguire le mie istruzioni passo passo.

 

 

Elenco materiali utilizzati

 

I consigli di Sara Poiese

In questo video tutorial imparerai che la scelta consapevole degli strumenti di cucito è essenziale per un risultato ai massimi livelli, anche nei progetti fatti a mano / handmade. Scoprirai i trucchi della sartoria per creare il tuo guardaroba fai da te, con stile ed eleganza.

Se ti piace questo mio video, dillo con un pollice alzato, commentalo e condividilo! Un abbraccio sartoriale, Sara Poiese.

 

Tips & Tricks:

In questo video potrai scoprire come:

  • creare i tuoi complementi per la casa
  • conoscere come cucire un cestino
  • come cucire con il piedino patchwork a guida laterale
  • approfondire la conoscenza della macchina per cucire e dei piedini accessori
  • scoprire come creare cestini facili e pratici
  • scegliere gli strumenti per il tuo cucito creativo
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese

 

Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

 

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Sara Poiese Blog
è un progetto di:
POIESE SARA SRL
Sede Legale:
Via Ponte Storto, 16
36051 Creazzo (Vi)
P. IVA: 04372320244
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.
REA VI-399197