Come cucire un astuccio Missoni fai da te

come cucire un astuccio stile missoni - sara poiese

E’ bello pensare che nelle nostre borse capienti e sempre colme zeppe di oggetti “indispensabili” possiamo organizzare gli spazi adeguatamente e trovare con più facilità ciò che cerchiamo.

Al tempo stesso è bello riporre il denaro in un portafoglio a bustina in tessuto abbinato alla borsa.

come cucire un astuccio stile missoni - sara poieseO ancora, per le business women, un astuccio che possa contenere lo smartphone o l’ hard disk del lavoro.

L’ astuccio Missoni fa proprio al caso nostro: un’oggetto utile, pratico, che conserva il suo fascino senza tempo tra una riga e l’altra. Nelle tonalità calde della terra, ispirate alle colorazioni trend dell’ inverno 2016, oppure con abbinamenti cromatici di maggior impatto, il tessuto ispirato alla Maison Missoni è da sempre simbolo di lifestyle, righe, colore e tanto impatto.

Dal flair artistico e caleidoscopico tipico del DNA Missoni abbiamo preso ispirazione per realizzare questo astuccio con cerniera zip, foderato, con un dettaglio decisamente artigianale: l’ iniziale personalizzata ricamata con la macchina ricamatrice.

come cucire un astuccio stile missoni 02 - sara poieseCon la macchina per cucire abbiamo confezionato l’ astuccio Missoni in meno di 30 minuti.

Se non possedete una macchina ricamatrice , potete applicare un’iniziale di stoffa, oppure un simbolo in pannolenci o in ecopelle, le forme di personalizzazione sono infinite.

Troviamo che la bellezza di questo astuccio Missoni sia anche nella sua versione più essenziale: priva di iniziali, diamo risalto ad una stoffa che ha fatto la storia della moda italiana del 20° secolo.

Per un regalo fatto col cuore, e assolutamente “hand made”, l’ etichetta personalizzata rende questo astuccio Missoni un vero e proprio prodotto fai da te, e sarà il regalo perfetto per amiche, colleghe, ma anche per amici che desiderano riporre con ordine carica batterie dello smartphone, hard disk, passaporti e carte d’imbarco.

E’ giunto il momento di cliccare PLAY e gustarci il video tutorial fino all’ ultimo istante, e preparare tutto il necessario per accendere la macchina per cucire e realizzare il vostro astuccio multiuso!

Iscriviti al canale youtube per vedere molti altri video.

Se vi è piaciuto questo post, cliccate mi piace e condividetelo sui vostri social!

Come sempre vi ricordo che se desiderate approfondire un cartamodello, un progetto, un pattern, un tutorial, una tecnica, un abito o un outfit in generale, basta che mi mandiate una mail a cucito@sarapoiese.com o un messaggio privato via Facebook e lo realizzerò postandolo sul mio blog !

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.