fbpx

Cucire l ecopelliccia: ti svelo i miei segreti!

Cucire l’ ecopelliccia: tutto quello che c’è da sapere sul tessuto pelosetto e amato dalle donne!

Lo sapevi che l’ecopelliccia può essere a pelo corto o lungo? Conosci gli strumenti per tagliarla, fliselinarla e cucirla correttamente?

Se hai voglia di scoprire il mio trucco e parrucco per questa tipologia di tessuto, sei nel video tutorial giusto!

 

Nella chiacchierata di cucito sartoriale di oggi, rispondo ad una domanda che mi è stata posta molto spesso nelle lezioni individuali o nei miei canali social, relativa come poter utilizzare tessuti “lussuosi” nella confezione dei capispalla invernali.

Nel video tutorial di oggi vediamo parleremo della ECOPELLICCIA, scopriremo il tessuto, gli strumenti per lavorarlo correttamente, vedremo come si cuce e scopriremo dei cartamodelli particolarmente adatti a questo materiale!

 

Il tessuto ecopelliccia

Morbida pelosetta e lussuosa , il tessuto ecopelliccia è un must per il nostro guardaroba fai da te. Divina essenza della sensualità femminile, scalda l’inverno con tante varianti sia di colore che ti tipologia di pelo.

 

Strumenti per lavorare l' ecopelliccia

Dalle fliseline giuste agli stabilizzatori adesivi che non vanno stirati, l’ecopelliccia è un materiale che richiede molte accortezze nella confezione. Il lavoro viene però sempre premiato con progetti dalla grande soddisfazione, disegnati con le penne più adatte per l’ecopelliccia, o gli spilli più performanti per questo tessuto.

 

Come cucire l' ecopelliccia

Macchina per cucire: presente (meglio se elettronica). Tagliacuci: indispensabile. Piedini accessori: grazie, se possibile. Non sono obbligatori, ma i piedini accessori di cui ti racconto in questo video mi hanno davvero cambiato la vita nel cucire l’ecopelliccia!

Dai piedini per cucire “tradizionali” a quelli più alternativi che mi hanno agevolato e perfezionato ogni tutorial di cucito creativo e sartoriale.

 

Cartamodelli da cucire in ecopelliccia

Quanti cartamodelli meravigliosi per cucire il tuo guardaroba fai da te in ecopelliccia! Dai gilet ai giacchiai ai capisala: linee fluide monotessuto e mix di diverse stoffe. Scopri di più nel video completo.

 

Elenco materiali utilizzati

 

I consigli di Sara Poiese

In questo video tutorial imparerai che la scelta consapevole degli strumenti di cucito è essenziale per un risultato ai massimi livelli, anche nei progetti fatti a mano / handmade. Scoprirai i trucchi della sartoria per creare il tuo guardaroba fai da te, con stile ed eleganza.

Se ti piace questo mio video, dillo con un pollice alzato, commentalo e condividilo! Un abbraccio sartoriale, Sara Poiese.

 

Tips & Tricks:

In questo video potrai scoprire come:

  • creare un progetto con l’ ecopelliccia
  • conoscere le fliseline per l’ ecopelliccia
  • utilizzare gli strumenti di cucito corretti
  • approfondire come cucire l’ ecopelliccia
  • cucire il tuo guardaroba su misura
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese

Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

 

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Sara Poiese Blog
è un progetto di:
POIESE SARA SRL
Sede Legale:
Via Ponte Storto, 16
36051 Creazzo (Vi)
P. IVA: 04372320244
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.
REA VI-399197