fbpx

Cucire la totebag perfetta

La totebag : la maxi borsa multi uso e multi stoffa. Questa borsa è dotata di tantissimi dettagli e, di conseguenza, tanti diversi livelli di apprendimento.

Se stai cercando una borsa, ecco il blog post giusto. Ma non solo! Se hai già cucito in passato una tote bag, qui troverai informazioni inedite, consigli e trucchi per lavorare al meglio ogni tipologia di tessuto, con diverse tipologie di piedini per la tua macchina per cucire o con la tua tagliacuci. Se hai voglia di scoprire il mio trucco e parrucco per questo progetto di cucito creativo, sei nel video tutorial giusto!

 

Nel video tutorial di oggi desidero condividere con te un approfondimento di cucito dedicato alla creazione  della tote bag. Si tratta di un estratto dal corso completo.

Clicca qui per avere il corso completo su come cucire la totebag.

 

La tote bag può essere cucita in tanti modi diversi. Scopriremo assieme come cucire la totebag base, essenziale. Potrai poi grazie agli add-on ( alle aggiunte) inserire la cerniera superiore alla borsa per poterla chiudere . Successivamente potrai imparare come applicare un gancio portachiavi interno alla borsa, soluzione comodissima per organizzare al meglio lo spazio nella borsa per tutti i giorni.

 

Cosa fare poi se abbiamo una prediletta passione per l’ecopelle, i tessuti di arredamento, il pizzo, il ricamo, le cotonine leggere da patchwork, le imbottiture? Questa totebag – infatti – puoi imparare a cucirla con tanti diversi piedini, per tanti diversi tessuti. La spiegazione del pre-trattamento dei tessuti è infatti una componente molto importante per ogni progetto di cucito, non solo per la tote bag!

Preferisci la borsa sfoderata o con la fodera? Vuoi tagliare con me la borsa con il rotary cutter o con la forbice? Scoprirai poi come creare angoli perfetti e il cartamodello PDF è incluso nel corso completo.

Creeremo due diverse tasche, una tasca applicata e una tasca con cerniera, e scoprirai come cucire manici durevoli e facili da cucire.

Scrivimi nei commenti cosa ne pensi di questo video, e se hai già partecipato alla sewing class completa Cucire la totebag perfetta, scrivi nei commenti la tua opinione! Grazie di cuore!

 

 

Elenco materiali utilizzati
  • Tessuto per borsa
  • Macchina per cucire e filo in tinta
  • Spilli
  • Gesso o matita per tessuti per tracciare su stoffa

 

I consigli di Sara Poiese

In questo video tutorial imparerai che la scelta consapevole degli strumenti di cucito è essenziale per un risultato ai massimi livelli, anche nei progetti fatti a mano / handmade. Scoprirai i trucchi della sartoria per creare il tuo guardaroba fai da te, con stile ed eleganza.

Se ti piace questo mio video, dillo con un pollice alzato, commentalo e condividilo! Un abbraccio sartoriale, Sara Poiese.

 

Tips & Tricks:

In questo video potrai scoprire come:

  • creare la totebag
  • conoscere come creare una maxi borsa
  • cosa fare con i tessuti : lavaggio si o no?
  • approfondire i piedini per la macchina per cucire
  • cucire il tuo guardaroba su misura
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese

Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.