fbpx

Cucire lo scollo a goccia

Scollo a goccia: un dettaglio chic.

Lo scollo a goccia, nella confezione sartoriale, è un dettaglio davvero molto chic!

Nei capi d’abbigliamento che cucio, sia per me che per la mia nipotina, spesso utilizzo questa finitura.

Lo scollo a goccia, o apertura a goccia, è una soluzione a mio parere alternativa alla cerniera lampo invisibile. Riesco ad aprire nel centro dietro un top con lo scollo a goccia e chiuderlo poi con un bottoncino gioiello.

Oggi imparerai con me a costruire il cartamodello per lo scollo a goccia, a stirare uno scollo a goccia, ad applicare la fliselina, e a cucire con il piedino da patchwork. Inoltre applicherò lo sbieco come rifinitura dello scollo a goccia.

Il cartamodello al quale mi appoggio per questo tutorial di cucito sartoriale è il cartamodello Butterick B6450, che ho linkato nel paragrafo Elenco Materiali.

 

Elenco materiali utilizzati in questo tutorial:

 

Tips & Tricks:
In questo video potrai scoprire:

 

Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

Per vedere il video tutorial dove cucio il top con sbieco e arricciatura Butterick B6450: ► https://sarapoiese.com/cucire-il-top-butterick-b6450-con-sbieco-e-arricciatura/

 

 

Seguimi sui miei canali social:

Hai molti modi per mantenerti in contatto con me, dai tutorial sul Blog, agli scatti di quotidianità che posto su Instagram, ai video del mio canale YouTube fino ai post di Facebook. Non perderti nessuna delle mie pubblicazioni!

Blog  |  Facebook  |  Instagram  |  You Tube

🎀 🎀
Segui il mio Blog e impara a realizzare il tuo guardaroba fai da te, ma anche molti oggetti ed accessori per la tua casa e per i tuoi regali. La sartoria è facile e veloce con i miei tutorial, e le tue creazioni saranno un sicuro successo!

Se ti è piaciuto questo video, iscriviti al mio canale youtube per vedere molti altri video.

 

Se ti è piaciuto questo post, condividilo!

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.