Cucire sacchetti per bomboniere

Sacchetti per bomboniere: un progetto di cucito creativo sempre molto apprezzato. Tutorial wow per te che vuoi imparare a cucire !

Se stai cercando un tutorial completo per cucire un sacchetto per bomboniere, ma anche un sacchetto porta profumi per il tuo armadio, hai trovato la soluzione. Questo blog post ti racconterà come confezionare i tuoi sacchettini fai da te, con alcuni dettagli di cucito creativo importanti e furbi come l’orlo ripiegato! Se hai voglia di scoprire il mio trucco e parrucco per questo progetto di cucito creativo , sei nel video tutorial giusto!

 

Nel video tutorial di oggi parliamo di cucito creativo e di progetti per te o da regalare. Realizzeremo infatti il sacchetto per bomboniere, ideale come bomboniera ma anche come sacchetto profumato per armadi. Scopriremo gli accorgimenti di taglio e cucito per lavorare il cartamodello, tagliare la stoffa e cucire il sacchetto solo con la macchina per cucire, senza tagliacuci.

Scoprirai un nuovo tutorial di cucito creativo guardando il video di cucito di oggi.

 

Il cartamodello di oggi

Il cartamodello che ho scelto è facilissimo. Lo crei tu con carta e penna! Misura 12 cm x 38 cm. Il margine di cucitura è compreso, ed è pari a 1 cm. Ci sono 4 cm di ripiego dell’orlo superiore, che scoprirai come cucire proseguendo il video tutorial. Misurare il pattern è facilissimo con la squadra 15×60 cm. Per tagliare un cartamodello, io utilizzo il Rotary cutter da 45 mm con lama da carta. Tengo questa lama solo per tagliare la carta, non taglio mai il tessuto con essa! 

 

Il taglio del tessuto

Tagliare un cartamodello così semplice, puoi farlo in 2 modi: o tagli con il cartamodello di carta sovrapposto al tessuto, oppure disegni con la penna per tessuti e la quadra le misure, e poi tagli con il rotary cutter. Quale tecnica preferisci? Taglio diretto con disegno a penna, oppure sovrapposizione cartamodello su stoffa? Fammelo sapere nei commenti!

 

Cucitura overlock

Se a casa non hai la tagliacuci, e vuoi rifinire i margini della stoffa affinché non sfilino più, questa può essere una valida soluzione! Scegli il punto overlock della macchina per cucire, io ne ho così tanti tra cui scegliere nella mia Pfaff Creative 3.0 ! Applica poi il piedino per orlo invisibile, e inizia a rifilare i tuoi margini

 

Cuciture principali

Il sacchetto per bomboniere si può cucire con un trucco furbo nell’orlo superiore. Questa tecnica ti permetterà di non far vedere la cucitura dell’orlo a vista. Puoi cucire questi sacchetti anche in serie, creandone tanti di tanti colori diversi, per bomboniere o decorazioni per gli armadi!

 

Il progetto terminato

Wow ! Progetto completato! Il mio sacchetto per bomboniere è pronto per contenere confetti, oppure un cotone imbevuto di profumo per armadi. Il mio guardaroba fai da te profuma di pulito e di fiori di riso per esempio!

 

Elenco materiali utilizzati

 

I consigli di Sara Poiese

In questo video tutorial imparerai che la scelta consapevole degli strumenti di cucito è essenziale per un risultato ai massimi livelli, anche nei progetti fatti a mano / handmade. Scoprirai i trucchi della sartoria per creare il tuo guardaroba fai da te, con stile ed eleganza.

Se ti piace questo mio video, dillo con un pollice alzato, commentalo e condividilo! Un abbraccio sartoriale, Sara Poiese.

 

Tips & Tricks:

In questo video potrai scoprire come:

  • creare un sacchettino per bombiniere
  • conoscere come cucire il punto overlock con la macchina per cucire
  • come cucire un sacchetto profumato per armadi
  • approfondire i trucchi di cucito per principianti
  • adorare il cucito creativo
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese

 

Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Sara Poiese Blog
è un progetto di:
POIESE SARA SRL
Sede Legale:
Via Ponte Storto, 16
36051 Creazzo (Vi)
P. IVA: 04372320244
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.
REA VI-399197