Come cucire un porta occhiali con il nastro sbieco

00 - come cucire un porta occhiali con lo sbieco - sara poiese

00 - come cucire un porta occhiali con lo sbieco - sara poieseBuongiorno amiche sarte! Oggi, in sartoria, cuciamo assieme un pratico e  simpatico porta occhiali, rifinito con un bottone in tinta abbinata al nastro sbieco applicato.

Un tutorial di cucito sartoriale facile e veloce, per un porta occhiali hand-made. Un accessorio perfetto per proteggere gli occhiali dentro alla borsa o alle tasche dei gubbini.

Nel video vedremo come utilizzare il piedino da patchwork 6 mm per delle cuciture perfette sul rovescio del nastro sbieco, e vedremo anche come il piedino per bordi stretti ci aiuta nella cucitura a margine del nastro sbieco dal lato diritto.

Ci capita di cucire in velocità sempre con il piedino standard, ma invece c’è un mondo di piedini accessori per la nostra macchina per cucire , che sono tutti da scoprire.

Io spesso utilizzo dei piedini che nascono per una funzione, ma poi sperimentandoli mi accorgo che mi sono utili per molte altre funzioni, proprio come in questo tutorial odve cucio il porta occhiali. I piedini utilizzati infatti non sono quelli abituali, ma rappresentano per me un utilizzo alternativo e pratico di piedini che magari abbiamo nella nostra scatola dei piedini senza saperlo!

Il piedino partchwork 6 mm, per esempio, non va usato solo dalle quilters! 🙂

Se ti è piaciuto questo video, clicca mi piace. Iscriviti al mio canale youtube per vedere molti altri video.

-macchina da cucire utilizzata per questo tutorial: http://www.pfaff.com/it-IT/Machines/creative-sensation-pro
– piedino 6 mm punto dritto: http://www.pfaff.com/it-IT/Accessories/Narrow-Edge-Foot-for-IDT-System
– piedino bordi stretti: http://www.pfaff.com/it-IT/Accessories/Narrow-Edge-Foot-for-IDT-System
– etichetta personalizzata: https://www.dortex.it

Se ti è piaciuto questo video, iscriviti al mio canale youtube per vederne altri.
Se hai Facebook, clicca mi piace sulla mia pagina ufficiale, per non perdere tutte le novità.

Come sempre vi ricordo che se desiderate approfondire un cartamodello, un progetto, un pattern, un tutorial, una tecnica, un abito o un outfit in generale,basta che mandiate una mail a cucito@sarapoiese.com e lo valuteremo per realizzarlo postandolo sul blog.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.