fbpx

Cucitura inglese: tecniche di cucito per principianti

Cucitura inglese: una tecnica sartoriale raffinata più facile di quello che pensi.

Come si realizza la cucitura inglese? Per quale confezione sartoriale è più appropriata? Come si stira questa cucitura per una buona rifinitura? Conosci i piedini della macchina per cucire per poter confezionare una corretta cucitura all’inglese? Se hai voglia di scoprire il mio trucco e parrucco per questa tecnica di cucito, sei nel video tutorial giusto!

 

Nella chiacchierata di cucito sartoriale di oggi, rispondo ad una domanda che mi è stata posta molto spesso nelle lezioni individuali o nei miei canali social, relativa a quali piedini e quali tecniche utilizzare per effettuare la cucitura inglese.

 

Questa domanda mi è stata spesso posta come tecnica di cucitura alternativa alla tagliacuci, per tutti coloro che ancora non dispongono della macchina overlock.

Sono due rifiniture diverse, pertanto guarda il video fino alla fine e scopri dove preferisco utilizzare la cucitura all’inglese, con quali tessuti e con quale trucco e parrucco di lunghezza punto effettuo questa tecnica di cucito.

 

Elenco materiali utilizzati

 

I consigli di Sara Poiese

In questo video tutorial imparerai che la scelta consapevole degli strumenti di cucito è essenziale per un risultato ai massimi livelli, anche nei progetti fatti a mano / handmade. Scoprirai i trucchi della sartoria per creare il tuo guardaroba fai da te, con stile ed eleganza.

Se ti piace questo mio video, dillo con un pollice alzato, commentalo e condividilo! Un abbraccio sartoriale, Sara Poiese.

 

Tips & Tricks:

In questo video potrai scoprire come:

  • creare cucitura inglese
  • conoscere il piedino patchwork
  • utilizzare il piedino bordo stretto
  • approfondire come si cuce la english stitch seam
  • cucire il tuo guardaroba su misura
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese

Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.