La federa per il cuscino: parte 2 come iniziare il progetto

Care amiche sarte buongiorno da Sara Poiese!

Qualche giorno fa, in sartoria, abbiamo girato un video tutorial per spiegarvi come confezionare una federa in cotone per il cuscino della camera da letto. Questa federa è caratterizzata, oltre che da un ricamo personalizzato, dalla struttura a 4 volani, che è una delle caratteristiche di finitura delle federe dei cuscini.

Nel dettaglio, la federa a 4 volani ha una “cornice”, i volani per l’appunto, su tutti e 4 i lati del cuscino. Viene altresì inserita una “tasca” affinchè l’anima del cuscino che viene inserita non fuori esca dal cuscino.

♣♣♣

In questo breve video, vi mostriamo i passaggi iniziali, fondamentali per iniziare a confezionare con precisione il progetto. Si parte con 3 rettangoli di tessuto, due di dimensione identica (sono il sopra e il sotto della federa) e un rettangolo più stretto (il risvolto interno della federa).

♣♣♣

Condividete questo video con le vostre amiche, e scoprite prossimamente il video tutorial completo, con la guida passo passo per la realizzazione della vostra federa fai da te!

Se ti è piaciuto questo video, iscriviti al mio canale youtube per vederne altri.
Se hai Facebook, clicca mi piace sulla mia pagina ufficiale, per non perdere tutte le novità.

Come sempre vi ricordo che se desiderate approfondire un cartamodello, un progetto, un pattern, un tutorial, una tecnica, un abito o un outfit in generale, potete inviare una mail a cucito@sarapoiese.com e lo valuteremo per realizzarlo postandolo sul blog.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.