Come cucire un cuscino con il gallone – parte 1

Care amiche sarte buongiorno da Sara Poiese!

Abbiamo girato un video tutorial per spiegarvi come confezionare un cuscino con il gallone. Questa finitura è molto classica, un evergreen potremmo dire. Molto spesso lo chiamiamo anche “cuscino con il profilo” , riferendoci appunto al profilo a contrasto che arricchisce il nostro cuscino.

La realizzazione di un cuscino con gallone, si differenzia dalle progettazioni standard proprio per l’inserimento di uno spessore in una fettuccia di colore a contrasto che risalta nel bordo del cuscino.

Il lavoro ci viene reso più facile grazie al piedino specifico per la macchina per cucire, ve lo linkiamo qui: http://www.husqvarnaviking.com/it-IT/Accessories/Mega-Piping-Foot

Per questo progetto abbiamo utilizzato questa macchina da cucire, ve la linkiamo qui: http://www.husqvarnaviking.com/it-IT/Machines/OPAL-650

♣♣♣

In questo breve video, vi mostriamo un cuscino a fondo bianco con stampe provenzali verde bosco, profilato con un tessuto in tinta unita verde. Il profilo è reso “corposo” e ben visibile, grazie a un cordoncino inserito nella fettuccia verde, che verrà poi applicato sul cuscino per ottenere l’effetto del bordo cuscino a contrasto.

Particolare attenzione a come rifiniamo il profilo, affinchè non si vedano cordoncini volanti 🙂 e tutto sia perfettamente rifinito.

♣♣♣

Se vi piace questo video, cliccate un LIKE, abbiamo voglia di creare tanti nuovi video e abbiamo bisogno anche di VOI!

Condividete questo video con le vostre amiche, e scoprite prossimamente il video tutorial completo, con la guida passo passo per la realizzazione cuscino con gallone!

Come sempre vi ricordo che se desiderate approfondire un cartamodello un progetto, un pattern, un tutorial, una tecnica, un abito o un outfit in generale, potete inviare una mail a cucito@sarapoiese.com e lo valuteremo per realizzarlo postandolo sul blog.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.