Come cucire il cuscino coprisedia per la cucina – anteprima

00 - come cucire il coprisedia per la cucina - con sara poiese

Rinnovare la cucina con qualcosa di nuovo e qualcosa di reciclato? Eccomi qua, ho l’idea!

Con l’arrivo della primavera, c’è sempre voglia di nuovo in casa, ma questa volta vorrei avere un occhio di riguardo verso il recupero di materiali già presenti in casa, proprio sotto ai miei occhi.

Ho scucito la cerniera zip dai copri sedia che già avevo nelle mie sedie della cucina, in questo modo ho recuperato una cerniera ancora in perfette condizioni.

Ho recuperato anche la spugna interna dei copri sedia, non era affatto rovinata nè tantomeno appiattita per l’usura ( devo essermici seduta poche volte ahahah).

All’ appello quindi ho riciclato la spugna e la cerniera, in men che non si dica ho scelto due tessuti a stampa diversa. Infatti, nel mio progetto, vorrei anche pensare al doppio utilizzo di cui posso beneficiare, cucendo un cuscino copri sedia bicolore: quando voglio posso sedermi sul lato scuro, quando ho voglia invece di dare un tono più chiaro alla mia tavola mi basterà semplicemente rovesciare i cuscini e sarà come avere due cuscini al posto di uno.

Vi piace la mia idea? Che ne pensate? Vi era mai venuto in mente di cucire due stoffe diverse per creare due cuscini in uno?

In questa anteprima del video tutorial che sarà online in qualche giorno, vi anticipo molti dettagli a mio parere interessanti: da come cucire una cerniera lampo a come cucire un nastro sbieco personalizzato…

Gustatevi e condividete questo post di anteprima…. e preparate le macchine per cucire e le stoffe… si cuciono cuscini!

 

A breve pubblicherò il video tutorial completo, che come al solito caricherò qui sul mio Blog , sul mio canale YouTube, e sulla pagina ufficiale Facebook. Restate sempre sintonizzate care CuciAmiche!

Come sempre vi ricordiamo che se desiderate approfondire un cartamodello, un progetto, un pattern, un tutorial, una tecnica, un abito o un outfit in generale, potete inviare una mail a cucito@sarapoiese.com e lo valuteremo per realizzarlo postandolo sul blog.

   

Ti è piaciuto questo post? Allora clicca mi piace e condividilo sui  tuoi social!

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.