Come cucire una federa con i 4 volant – video tutorial completo

cover - federa 4 volant tutorial completo - sara poiese

Care amiche sarte buongiorno da Sara Poiese! Oggi vi pubblico il video tutorial completo per realizzare la famosa Federa con 4 Volant.

Il progetto di cucito creativo è tra le basi del cucito domestico, ma bisogna pur sapere come e dove cucire per realizzare una federa impeccabile no? 🙂

Et voilà, mettiamoci subito all’opera dunque! Per la federa del video tutorial, ho scelto un comune tessuto tinta naturale, per valorizzare al meglio il tutorial. Ma voi, a casa, create magnifiche federe a righe, a stampe floreali, in rasatello o in seta! Che regalo meraviglioso per le vostre amiche o le vostre colleghe di lavoro, che pensiero romantico per il vostro Lui !

Come macchina per cucire, in questo tutorial ho utilizzato la mia Singer Quantum 9980.

Non serve un cartamodello per questo progetto, l’importante è costruire una federa di qualche cm più grande rispetto al cuscino che vi andrà inserito.

Potrete personalizzare la federa 4 volant con dei ricami, delle applicazioni, delle passamanerie, oppure lasciarla liscia, pulita, ed essenziale.

A voi la scelta, si accendano le macchine per cucire!!! 1-2-3 Via!!!!

♣♣♣

Se vi piace questo video, cliccate un LIKE, abbiamo voglia di creare tanti nuovi video e abbiamo bisogno anche di VOI!

Condividete questo video con le vostre amiche, e scoprite prossimamente il video tutorial completo, con la guida passo passo per la realizzazione cuscino con gallone!

Come sempre vi ricordo che se desiderate approfondire un cartamodello un progetto, un pattern, un tutorial, una tecnica, un abito o un outfit in generale, potete inviare una mail a cucito@sarapoiese.com e lo valuteremo per realizzarlo postandolo sul blog.

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.