fbpx

Crea cartamodello abito tubino perfetto

Il corso di modellistica è perfetto sia per te, che desideri creare il tuo stampo dell’ abito perfetto, sia per te che vuoi scoprire come creare un corpino abito senza pinces, per imparare a disegnare il tuo guardaroba online, meglio, ovunque.

Scoprirai le tecniche per poter unire corpino a gonna e creare perfetti sdifettamenti al cartamodello , per renderlo perfetto per la tua singolare fisicità.

 

Nel video tutorial di oggi desidero condividere con te un approfondimento di modellistica sartoriale completa dedicato alla competenze di base per creare il cartamodello dell’abito con pinces, senza pinces, svasato e scamiciato.

Clicca qui per avere il corso completo . 

 

Un video corso, dove ti insegno passo per passo la modellistica e la confezione sartoriale per la creazione dell’abito.

Imparerai a riconoscere i diversi abiti, a prendere le misure, capirai la vestibilità del cartamodello e il piazzamento del cartamodello su stoffa. Costruirai l’abito con pinces, senza pinces, svasato e lo scamiciato.

 

Il corso completo si compone di ben 13 lezioni, che puoi vedere comodamente a casa tua, da qualsiasi dispositivo, in ogni momento. Puoi iniziare a vedere il corso, interromperlo, e riprenderlo in un secondo momento. Scoprirai le linee e le forme principali, la terminologia del modello, imparerai a prendere le misure e realizzerai i diversi piazzamenti del cartamodello su stoffa.

Grazie al Corso Abito 1, potrai realizzare il cartamodello dell’abito con pinces, il modello su misura del corpino senza pinces, l’abito svasato e quello scamiciato.

 

Quante forme di abito esistono? In base alla silhouette, alle lettere e alle figure geometriche, puoi individuare le più famose forme di abito. Gli abiti si riconoscono anche per gli stili che hanno reso note certe epoche, come l’abito princess, oppure l’abito stile impero. Potrai così comprendere correttamente le basi per la creazione del tuo guardaroba fai da te perfetto, su misura, grazie alla modellistica con la tua sewcialist di fiducia Sara Poiese!

Scrivimi nei commenti cosa ne pensi di questo video, e se hai già partecipato alla sewing class completa , scrivi nei commenti la tua opinione! Grazie di cuore!

 

Elenco materiali utilizzati
  • Carta per cartamodelli
  • Matite colorate
  • Righelli e squadre da sarta

 

I consigli di Sara Poiese

In questo video tutorial imparerai che la scelta consapevole degli strumenti di cucito è essenziale per un risultato ai massimi livelli, anche nei progetti fatti a mano / handmade. Scoprirai i trucchi della sartoria per creare il tuo guardaroba fai da te, con stile ed eleganza.

Se ti piace questo mio video, dillo con un pollice alzato, commentalo e condividilo! Un abbraccio sartoriale, Sara Poiese.

 

Tips & Tricks:

In questo video potrai scoprire come:

  • creare il tuo corpino senza pinces, liscio
  • conoscere come sdifettare un abito
  • cosa fare per disegnare un abito tubino con pinces
  • approfondire le linee degli abiti
  • scoprire il cartamodello dell’abito svasato e scamiciato
  • scegliere gli strumenti la modellistica sartoriale
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese

Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.