fbpx

Cucire foulard con orlo basso in tagliacuci

Foulard: l’orlo in tagliacuci non è mai stato così semplice e bello!

Se stai cercando una idea facile da cucire e di grande effetto scenico, hai trovato la soluzione. Questo blog post ti racconterà come confezionare e rifinire un foulard davvero facile, e molto utile. Se hai voglia di scoprire il mio trucco e parrucco per questo progetto di cucito sartoriale , sei nel video tutorial giusto!

 

Nel video tutorial di oggi vediamo in azione un progetto di cucito sartoriale, perfetto per te e anche come idea regalo. E’ un progetto perfetto per chi non sa usare la tagliacuci, ma anche per chi la possiede e vuole imparare a realizzare un perfetto orlo arrotolato in tagliacuci, chiamato anche orlino a bambola.

Scoprirai un nuovo tutorial di cucito sartoriale guardando il video di cucito di oggi.

 

Il cartamodello di oggi

Il cartamodello è composto di 2 misure. Si tratta di un semplice rettangolo lungo 140 o 150 cm, e alto 30 cm.

La misura della larghezza dipende dal tessuto che acquisti.

 

Il tessuto ideale

Io scelgo la mussola di cotone rosa di Panini Tessuti. Questa mussola è leggera, traspirante e si presta alla perfezione alla confezione per bambini ma anche alla confezione per adulti. Anallergica, è una scelta di materiale ideale per un foulard, poiché non mi irrita la pelle del viso che è più delicata della pelle del corso in generale.

 

Orlo del foulard

Quando impari ad utilizzare la tagliacuci, non resti più senza. Migliora le prestazioni del tuo cucito sartoriale, rende i progetti più definiti, impedisce al tessuto di sfilare. Non è assolutamente difficile da utilizzare se impari alcuni trucchi specifici che ti semplificano la tua relazione con l’amata / odiata overlock machine – la tagliacuci. Ci sono anche 2 Sewing Class specifiche sull’argomento: Tagliacuci Corso Base 1  + Tagliacuci Corso Avanzato 2  

 

Il progetto terminato

Wow ! Foulard terminato. Orlo perfetto, finitura magnifica. Ho imparato ad utilizzare correttamente il tessuto mussola di cotone e anche la macchina tagliacuci: che soddisfazione!

 

Elenco materiali utilizzati

 

I consigli di Sara Poiese

In questo video tutorial imparerai che la scelta consapevole degli strumenti di cucito è essenziale per un risultato ai massimi livelli, anche nei progetti fatti a mano / handmade. Scoprirai i trucchi della sartoria per creare il tuo guardaroba fai da te, con stile ed eleganza.

Se ti piace questo mio video, dillo con un pollice alzato, commentalo e condividilo! Un abbraccio sartoriale, Sara Poiese.

 

Tips & Tricks:

In questo video potrai scoprire come:

  • creare un foulard facilissimo
  • conoscere come utilizzare la tagliacuci
  • cosa fare con fli orli che fanno le onde?
  • approfondire la conoscenza del tessuto mussola di cotone
  • cucire il tuo guardaroba su misura
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese

Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.