fbpx

Presina da cucina facilissima trapuntata con asola

Cucire presina da cucina facilissima trapuntata con asola | in sartoria con Sara Poiese

Presina da cucina: chi non ne ha mai cucita una?

Ti piacerebbe imparare a cucire una presina imbottita? Stai compiendo i primi passi nel cucito creativo e cerchi un tutorial semplice e veloce? Hai dimestichezza con il cucito ma vuoi apprendere qualche innovativo trucco e parrucco per velocizzare o rendere più preciso il tuo progetto di cucito?! Se la curiosità di creare questo progetto ti sta solleticando, sei nell’articolo ideale!

 

Il cartamodello di oggi

Nel video tutorial di oggi scopriamo come realizzare la presina da cucina ( detta anche potholder). Il cartamodello è un quadrato 22 cm x 22 cm.

 

Il tessuto ideale

Per questa presina avrai bisogno di un altezza di 22 cm di cotone per realizzare due sagome quadrate 22 x 22 ciascuna. Ti serviranno anche due quadrati di mollettone di pari misura, pertanto necessiti di un altezza di 22 cm di tessuto mollettone o ovatta di cotone.

 

 

La trapuntatura

Scopri due tecniche per trapuntare velocemente un tessuto. La prima vede l’utilizzo del piedino Patchwork 6 mm e una penna per tessuti per poter disegnare la linea dove cucire. La seconda tecnica prevede l’utilizzo del piedino con guida regolabile per cucire direttamente a distanza sempre parallela la tua trapuntata senza usare penne per tessuti o gessi.

 

Asola appendi presina

Impara ad utilizzare correttamente la macchina per cucire e i suoi piedini accessori. Imparerai così a creare un’asola perfetta con il piedino a bordo stretto.

 

Assemblaggio

Cucire la presina imbottita, trapuntata e con l’asola per appendere la presina è facile e veloce. Scopri come assemblare i diversi pezzi della presina e realizzare il tuo progetto fai da te.

 

Il progetto terminato

La presina da cucina è pronta! Ti piace? In che tessuto la vorresti realizzare? Preferisci trapuntarla con il piedino Patchwork o con il piedino con guida regolabile? Scrivilo nei commenti e fammi conoscere le tue preferenze!

 

I consigli di Sara Poiese

In questo video tutorial imparerai che gli strumenti di cucito sono essenziali per un risultato ai massimi livelli, anche nei progetti fai da te / DIY. Scoprirai i trucchi del cucito creativo per creare il tuo progetto fai da te, con stile ed eleganza.

Se ti piace questo mio video, dillo con un pollice alzato, commentalo e condividilo!

Un abbraccio sartoriale, Sara Poiese.

 

Elenco materiali utilizzati in questo tutorial:

 

Tips & Tricks:

In questo video potrai scoprire come:

  • prenderti cura dei tuoi progetti fai da te
  • conoscere le tecniche per creare una presina da cucina
  • utilizzare le tecniche per trapuntare un tessuto
  • cucire con la macchina per cucire dei progetti veloci e facili
  • sperimentare il diy per i tuoi regali
  • apprendere le regole di base per il cucito creativo
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese

 

Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.