Il piedino per sbieco regolabile

Piedino per sbieco regolabile: ti adoro!

Scopri come cucire lo sbieco con la macchina per cucire. Se hai voglia di scoprire il mio trucco e parrucco per questa tecnica, sei nel video tutorial giusto!

 

Nel video tutorial di oggi parliamo di cucito sartoriale e cucito creativo. Scopriremo infatti nel dettaglio il funzionamento del piedino per sbieco regolabile.

Questo piedino ha molte funzioni, può essere utilizzato cucendo un punto dritto oppure un punto zig zag.

 

In questo piedino per sbieco, puoi cucire misure di sbieco diverse, sia per nastri preconfezionati, sia per tessuti che tagli e stiri in autonomia. Potrai così creare un nastro sbieco del tessuto che preferisci, stirarne lo sbieco con il mini ferro da stiro, e applicare poi il tuo sbieco fai da te sul tessuto che preferisci.

E’ importante disporre sempre di piedini originali o strettamente compatibili come consigliato – magari – dal tuo negoziante di fiducia.

 

Potrai cucire uno sbieco (misura finita) da 5 mm fino ad uno sbieco da 20 mm. Ciò significa che potrai personalizzare ogni bordo dal più piccolo al più grande.

Inoltre, puoi spostare il piedino con una flessibilità fino a 5 mm, per permetterti di spostare comodamente l’applicazione dello sbieco come desideri.

 

Questo piedino è perfetto per la mia Designer Brilliance 80 di Husqvarna Viking Italia. Posso però innestarlo anche nelle macchine per cucire Pfaff e Singer, laddove la sostituzione del “cambio gambo” sia possibile. Alcuni modelli di macchine di questi tre brand, infatti, hanno piedini intercambiabili tra loro. Chiedi sempre consiglio al tuo negoziante di fiducia prima dell’acquisto!

 

Progetto terminato

Quale tipologia di cucitura ti piace di più? Quella a punto dritto o quella a zig zag? Fammi conoscere la tua preferenza scrivendola nei commenti!

 

Elenco materiali utilizzati

 

I consigli di Sara Poiese

In questo video tutorial imparerai che la scelta consapevole degli strumenti di cucito è essenziale per un risultato ai massimi livelli, anche nei progetti fatti a mano / handmade. Scoprirai i trucchi della sartoria per creare il tuo guardaroba fai da te, con stile ed eleganza.

Se ti piace questo mio video, dillo con un pollice alzato, commentalo e condividilo! Un abbraccio sartoriale, Sara Poiese.

 

Tips & Tricks:

In questo video potrai scoprire come:

  • creare lo sbieco perfetto
  • conoscere il piedino per sbieco regolabile
  • applicare uno sbieco con cucitura dritta o zig zag
  • approfondire i piedini per la tua macchina per cucire
  • cucire il tuo guardaroba su misura
  • amare il cucito fai da te con Sara Poiese

 

Alcuni video simili che potrebbero interessarti:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Sara Poiese Blog
è un progetto di:
POIESE SARA SRL
Sede Legale:
Via Ponte Storto, 16
36051 Creazzo (Vi)
P. IVA: 04372320244
Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.
REA VI-399197