La tovaglia con angolo a cappuccio – anteprima del tutorial di cucito

come cucire la tovaglia con angolo a cappuccio - con sara poiese

La tovaglia con angolo a cappuccio: dalla pasta fatta in casa alla tavola fai da te!

Quanto è bello poter condividere in famiglia un pranzo domenicale o una cena tra amici? Il sapore delle cose semplici, dei momenti condivisi con affetto, mi riempie il cuore ogni qualvolta organizzo un pranzo o una cena a casa mia.

Qualche tempo fa ho postato il mio progetto dei cuscini copri sedia per la cucina, perché volevo dare un tocco personalizzato alla stanza più vissuta della casa. Se ti sei persa l’articolo, leggi il post cliccando qui.

I cuscini copri sedia sono realizzati con due tessuti diversi, per poterli utilizzare doppiamente, in base alla tovaglia che utilizzo.

Finalmente ho cucito anche la tovaglia, e ho scelto la variante più scura per questo video tutorial. Curiose di sapere che tipologia di tovaglia ho realizzato con il tessuto più chiaro? Continuate a seguirmi, perché in sartoria sto per cucire anche quella, non potete perdervela! Il taglio della stoffa per la tovaglia è uno dei più semplici: basta chiedere la misura precisa al tuo negoziante di fiducia, e te la puoi trovare già tagliata! In alternativa, ricorda serenamente che si tratta di un semplice rettangolo, privo di sagome e stondature, quindi facile da tagliare.

Perfetta perchè non si vede mai il retro della stoffa

In questo mio nuovo progetto di cucito, ho voluto evidenziare una modalità semplice e veloce per realizzare con precisione uno dei prodotti più desiderati da noi appassionate di cucito (dopo le tende e le gonne a ruota ahahah).

Inoltre, ho voluto provare il tavolo allunga base della mia macchina per cucire, una soluzione che ho reputato perfetta per quelle volte in cui ho bisogno di cucire grandi quantità di tessuto.

Il tavolo allunga base – infatti – si può inserire con un semplice clic e mi allunga di molto l’area di lavoro della mia macchina per cucire, che resta invece compatta e maneggevole quando lo rimuovo.

La tovaglia con angolo a cappuccio a mio parere può essere realizzata in tinta unita o con tessuti stampati, indifferentemente, perchè non si vede mai il retro del tessuto, e quindi non si nota il suo rovescio.

come cucire la tovaglia con angolo a cappuccio - con sara poiese

Questa tipologia di tovaglia con angolo a cappuccio è perfetta da sola, apparecchiata per tutti i giorni, o arricchita da un runner da tavola sopra di essa, per dei pranzi più ufficiali.

In questo mio progetto di oggi, vi mostro la tavola apparecchiata con la sola tovaglia con angolo a cappuccio.

Quanto mi piace il completo che ho cucito: tovaglia e copri sedia coordinati. E a voi? Piace questa idea fai da te?

 

La tovaglia con angolo a cappuccio - anteprima

 

🎀 🎀

Segui il blog www.sarapoiese.com e impara a realizzare il tuo guardaroba fai da te, ma anche molti oggetti ed accessori per la tua casa e per i tuoi regali. La sartoria è facile e veloce con i miei tutorial, e le tue creazioni saranno un sicuro successo! I love sewing ! 👍🏻 👍🏻 👍🏻

 

Seguimi sui miei canali social:

blog: https://www.sarapoiese.com

facebook: https://www.facebook.com/sarapoiese

instagram: https://www.instagram.com/sarapoiese

youtube: http://www.youtube.com/c/SaraPoiese

🎀 🎀

Iscriviti al mio canale youtube per vedere molti altri video. 👍🏻

   

Ti è piaciuto questo post? Allora clicca mi piace e condividilo sui  tuoi social!

 

 

 

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.